We-Wood: un Orologio, un Albero, un Pianeta

E’ molto eloquente lo slogan di We-Wood, il brand orologiero votato alla salvaguardia della Natura.

Un Orologio, un Albero, un Pianeta, significa proprio quello che si legge, ovvero che con l’acquisto di un orologio We-Wood una parte del ricavato verrà destinata a piantare un nuovo albero, all’interno di un ambizioso progetto che tende alla riqualificazione del nostro eco-sistema.

Orologio We-Wood

Gli orologi We-Wood, con cassa e bracciale al 100% in legno naturale, contribuiscono quindi in modo incisivo sulla causa e sugli effetti del sistema che “uccide” il nostro ambiente, vestendo i prodotti con materiale assolutamente naturale, ipoallergenico e completamente atossico, e contribuendo con i proventi ad incrementare il verde e l’appoggio a Madre Natura.

Chiunque indossi un orologio We-Wood, quindi, avrà ben diritto a sentirsi parte efficace di una “rivoluzione” culturale che mira all’inversione di tendenza della corsa al baratro innescata dall’uomo negli ultimi decenni.

Le linee dei We-Wood sono in sintonia con la semplicità e la trasparenza del progetto, e anche cromaticamente non si staccano dai colori naturali del legno, essendo disponibili in poche varianti, e precisamente il beige, il brown, il nero e il teak, anche abbinate tra loro.

La valenza tecnica è garantita dalla tecnologia di Citizen, attraverso i suoi movimenti Miyota, testati, come ben sappiamo, e ampiamente utilizzati anche da brand significativi del mondo orologiero.

Le collezioni hanno nomi molto accessibili e si riferiscono ad orologi quasi esclusivamente “solo-tempo”, se vogliamo fare eccezione per la collezione Jupiter, che prevede la contemporanea presenza di ben due orologi nella stessa cassa.

Curiosa la denominazione della Collezione “Date” che è invece composta da orologi che non prevedono il datario, dato spiritoso e goliardico per un progetto di gioia e di grande respiro internazionale.

We-Wood sostiene infatti la fondazione Argentina “Gran Chaco”, all’interno delle cui competenze verrà fatto crescere il tuo albero. L’acquisto di un We-Wood della serie Date Aludra ti conferisce la “proprietà” di un albero che sarà fatto crescere all’interno della piantagione WE-Wood nel Gran Chaco.

Per ogni acquisto in genere, invece, contribuirai alla piantagione di un albero in collaborazione con American Forest, e del quale potrai stampare il tuo certificato direttamente dal sito ponendo come dato il Serial del tuo orologio.

Madre Natura, quindi in primissimo piano con We-Wood, che ti dà la fierezza di indossare un orologio indubbiamente significativo che risulta ben più di un semplice misuratore del Tempo, ma che contribuisce a renderlo benefico.

 

1 commento
  1. Marram
    Marram dice:

    Molto meglio sia per la qualità che per il design gli orologi Woodstar Milano…Nessun paragone!!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *