Tissot Titanium Automatic.

Tissot Titanium Automatic è l’espressione migliore di tecnologia unita al design e al materiale utilizzato.

Il titanio è eccezionale per la sua leggerezza e resistenza, comodo da indossare, capace di annullare il peso e nello stesso tempo garantire resistenza.

Tissot Titanium Automatic.

Tissot Titanium Automatic.

Questo modello presenta nella sua classicità, un aspetto diverso; la lunetta mantiene la sua forma tonda mentre le anse mostrano una sagoma geometrica.

Linee che dividono e che donano un design particolare.

Si descrive un dettaglio che però contribuisce non poco offrendo un immagine unica.

La presenza del trattamento in PVD Oro Rosa 5N e Oro Giallo su alcune versioni, li rende più eleganti e preziosi.

Il colore entra in scena sulla lunetta e sulla corona e più silenziosamente negli inserti del bracciale; una presenza discreta, di classe, se questo aggettivo è consentito.

Il movimento è senza dubbio il fiore all’occhiello di Tissot Titanium Automatic; esso monta l’ormai collaudato Powermatic 80, capace di garantire il funzionamento per circa 80 ore.

Frutto dello studio dei tecnici della Maison e della ETA, grazie a importanti modifiche come il bianciere a inerzia variabile e all’uso di materiale sintetico per la costruzione dell’ancora e della ruota scappamento; queste ultime non
necessitano più di lubrificante indispensabile per il suo corretto funzionamento.

Questo spettacolo è visibile attraverso l’oblò del fondo cassa, in vetro zaffiro, permettendo di assistere al funzionamento dell’orologio con tutte le sue componenti in azione.

Qualcosa di emozionante ed affascinante appare ai nostri occhi.

Il vetro zaffiro lo ritroviamo a protezione del quadrante, la cui composizione è semplice, con indici ad ogni ora e la presenza alle ore 12 e 6 di numerazione araba.

E’ disponibile anche il cinturino in pelle con chiusura a farfalla per chi non gradisse il bracciale: un vestito diverso, anch’esso elegante ed in perfetta sintonia con il resto dell’orologio.

Un lusso che per tradizione diventa accessibile.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *