Tissot Orologio da Collezione

TissotTissot Orologio da Collezione. Questo orologio Tissot tre sfere da Collezione facente parte degli orologi solotempo nati solo per indicare l’ora, la data e poco di più. Hanno però caratteristiche diverse di precisione, le quali sono determinate da movimento, dimensione, disegno differente di lancette e quadrante. Questo pezzo da Collezione che ha festeggiato nel 2003 i suoi 150° di vita, è formato da cassa d’ oro rosato a 18 carati, vetro bombato in hesalite; la corona è chiusa a pressione con zigrinatura e personalizzazione; il fondello chiuso a pressione, con doppia apertura per poter visualizzare il rotore di carica con le date memorabili 1853/2003. Gli orologi solo tempo possono avere il movimento si a carica manuale che automatica. Negli orologi automatici, come il Tissot da Collezione, la presenza del rotore di carica si muove dentro la cassa e si fa sentire anche all’esterno, ormai gli orologi moderni sono tutti automatici sia per una caratteristica normale dell’ orologio meccanico sia per la sua comodit . Inoltre la carica automatica è una caratteristica che dona sportivit all’orologio, meno diffusa sui Solotempo più classici ed eleganti. Il movimento automatico di questo orologio è meccanico su ETA 2894-2, modificato e messo a punto dalla Casa, certificato Cronometro dal C.O.S.C., montato su 30 rubini, con autonomia di marcia di 42 ore in più sistema antiurto Incabloc. Il quadrante argenté con indici geometrici a cifre arabe applicati al 12, le lancette a foglia, i secondi continui al 6, il datario a finestrella al 3.L’indicazione dell’ora può differire da un Solotempo all’altro solo per la disposizione dei secondi, può essere realizzata dalla classica lancetta
posta al centro e da una sfera in un piccolo quadrante secondario. L’Impermeabilit dell’orologio Tissot oviamente è garantita fino alla pressione di 3 atmosfere. Il cinturino è in coccodrillo; e la chiusura è pieghevole con la personalizzione. Prezzo al pubblico: 3.690 €.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *