Tissot Bridgeport Mechanical Skeleton

Quando ci immergiamo nella lettura di un romanzo ottocentesco, restiamo stregati dalla poesia e dal fascino che emanavano gli oggetti che utilizzavano in quell’epoca: invece delle impersonali e veloci automobili, ci si spostava in carrozze trainate da cavalli; piuttosto che mandarsi un rapido sms, si “spediva” il maggiordomo a consegnare a mano una lettera; e l’ora si scrutava estraendo dal panciotto, più che dei segnatempo, delle piccole sculture.

Tissot Bridgeport Mechanical Skeleton

Tissot Bridgeport Mechanical Skeleton

Era un mondo più lento e scomodo, ma assolutamente più poetico.

Si prestava un’attenzione alla bellezza e alla cura del dettaglio che sembra non avere più posto nell’era moderna, dove tutto deve essere consumato e gettato via.

Ma ci sono ancora dei brand che preferiscono ricorrere a quell’antico splendore, per fortuna!

Concepire un oggetto come un bell’oggetto e progettarlo per farlo durare nel tempo, fino a renderlo tramandabile di generazione in generazione.

E’ ciò che ha fatto Orologi Tissot con uno dei suoi nuovissimi modelli, il Tissot Bridgeport Mechanical Skeleton.

E’ un orologio di rara bellezza, perché sembra estratto direttamente dal panciotto di un gentiluomo dell’epoca Romantica, ma ha nel contempo la potenza affascinante della migliore tecnologia moderna.

Invece dell’allacciatura al polso, infatti, ha la catenella che permette di agganciare l’orologio e di regalare subito un tocco dandy all’outfit, pur mantenendo l’aspetto e le caratteristiche di un dettaglio perfettamente contemporaneo.

Pur essendo, quindi, ispirato al passato, il Tissot Bridgeport Mechanical Skeleton è assolutamente all’avanguardia, come possiamo osservare dalla cassa scheletrata altamente tecnologica, che permette di ammirare il movimento meccanico a carica manuale.

La cassa in acciaio è di particolare eleganza, con i contorni in oro rosa con trattamento Pvd, che dona un perfetto tocco vintage a un modello che affonda le due radici nella storia.

La doppia apertura, poi, consente di controllare comodamente l’ora sul lato anteriore o su quello posteriore, mentre si ammirano i raffinati ingranaggi.

Nel puro spirito Swiss Made di Tissot, non potevano mancare neppure per questo modello delle altissime peculiarità tecniche: il movimento è meccanico a carica manuale, la cassa è in acciaio 316L, il fondello è a vista, il vetro minerale e l’impermeabilità è fino a 30 metri.

Il tocco poetico all’outfit è assicurato, con il vintage moderno…con Tissot Bridgeport Mechanical Skeleton!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *