Orologio Tissot T-Race Touch.

Parliamo Oggi dell’ Orologio Tissot T-Race Touch che promette buone prestazioni unite ad un design abbastanza fuori dal comune e ad un bagaglio tecnologico notevole.

Come i fratelli outdoor della serie Tissot T-Touch anche questo orologio è dotato di vetro tattile tramite il quale ci si può muovere attraverso le varie funzioni.

Tissot T-Race Touch

Tissot T-Race Touch

Al primo approccio mi è sembrato di avere tra le mani un giocattolo tecnologico più che un orologio serio, utilizzandolo invece mi sono dovuto ricredere, il prodotto è valido, funziona bene e probabilmente è più robusto di quanto sembri.

Per quanto riguarda le funzioni troviamo:

– bussola
– orologio delle maree
– cronometro l’appunto e split
– doppio timer conto alla rovescia
– 2 sveglie
– doppio fuso orario
– retroilluminazione
– indicatore batteria scarica

Dotazione decisamente completa che, unita alle caratteristiche intrinseche del prodotto, (vedi cassa in acciaio inox, vetro tattile antigraffio ed antiriflesso, impermeabilità 10ATM, movimento al quarzo Swiss Made) mette assieme proprio un bel quadretto.

Una volta indossato questo Orologio Tissot T-Race Touch si dimostra immediatamente confortevole, mai fastidioso, il peso è contenuto, il vetro tattile ha una buona sensibilità ed il funzionamento è abbastanza intuitivo.

Cosa non mi convince? Dal punto di vista estetico decisamente non è tra i miei orologi preferiti e credo che il sistema touch sia molto scenico e divertente, alle prime, ma ritengo che dover schiacciare fisicamente i tasti per azionare le funzioni, sia più comodo e immediato, ma questo è solo un giudizio personale dettato più che altro dalle mie abitudini.

Il prezzo è abbastanza importante, ma tutto sommato in linea con le caratteristiche del prodotto.

Promosso, voto 6,5.

Andrea Trinca

Fabio Dell'Orto
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *