Orologio Tissot Heritage Visodate
Un viaggio attraverso le proprie radici e collezioni storiche è quello intrapreso da Orologi Tissot e che si concretizza nella collezione degli Orologi Tissot Heritage Visodate.
L’ispirazione è quella degli Anni Cinquanta, uno dei periodi migliori per la Casa Madre ‘Made in Le Locle‘, e la ricerca si è concentrata sui modelli prodotti dalla maison negli Anni Cinquanta.
Orologio Tissot Heritage Visodate
Correvano gli anni in cui Tissot celebrava il proprio centenario insieme ad una svolta tecnica importante: l’arrivo della funzione della data associata alla funzione del meccanismo automatico.
Ad uno stile moderno e accattivante si aggiungeva questa nuova funzionalità.
l’Orologio Tissot Heritage Visodate
La sfida ora si rinnova con tocchi di modernità che si coniugano con un vetro zaffiro bombato, decisamente hi-tech che sposa il quadrante leggermente curvo che dimostra con quale perizia Orologi Tissot fonde tecniche e materiali d’avanguardia con lo stile.
Tocca poi al ricorso ai loghi storici di Tissot, riservati al quadrante ed alla classica fibbia, riportarci alle origini antiche di Tissot Heritage Visodate: da dove ha origine questa magia.
Tissot Heritage Visodate
La scelta di Tissot poi è ora quello di riservare una variante per ogni appassionato e l’offerta, che spazia tra materiali e finiture di ultima generazione, passa dalle casse in acciaio lucido a quelle che hanno rivestimenti PVD in Oro Giallo e Rosa per riservare una tocco riservato al gentil sesso.
Quadranti dalle tonalità scure (il nero) o brillanti (il silver) da abbinarsi a morbidi cinturini in pelle, all’occorrenza con motivo in coccodrillo oppure optando per un più moderno bracciale in acciaio con la modaiola maglia milanese.
il Tissot Heritage
Rovina la ‘poesia’ sino a qui ben recitata la notizia che sarà un movimento al quarzo ad animare questi classici.
Un ETA F06.111, a cui non manca neppure l’indicatore di fine carica, ineccepibile per precisione.
L’Orologio Tissot Heritage Visodate è impermeabile sino a 3 ATM.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!