Orologio Tissot Heritage Visodate

il Tissot Heritage Visodate
Un viaggio attraverso le proprie radici e collezioni storiche è quello intrapreso da Orologi Tissot e che si concretizza nella collezione degli Orologi Tissot Heritage Visodate.
L’ispirazione è quella degli Anni Cinquanta, uno dei periodi migliori per la Casa Madre ‘Made in Le Locle‘, e la ricerca si è concentrata sui modelli prodotti dalla maison negli Anni Cinquanta.
Tissot Heritage Visodate

Orologio Tissot Heritage Visodate

Correvano gli anni in cui Tissot celebrava il proprio centenario insieme ad una svolta tecnica importante: l’arrivo della funzione della data associata alla funzione del meccanismo automatico.

Ad uno stile moderno e accattivante si aggiungeva questa nuova funzionalità.
l'Orologio Tissot Heritage Visodate

l’Orologio Tissot Heritage Visodate

La sfida ora si rinnova con tocchi di modernità che si coniugano con un vetro zaffiro bombato, decisamente hi-tech che sposa il quadrante leggermente curvo che dimostra con quale perizia Orologi Tissot fonde tecniche e materiali d’avanguardia con lo stile.
Tocca poi al ricorso ai loghi storici di Tissot, riservati al quadrante ed alla classica fibbia, riportarci alle origini antiche di Tissot Heritage Visodate: da dove ha origine questa magia.
Tissot Heritage Visodate

Tissot Heritage Visodate

La scelta di Tissot poi è ora quello di riservare una variante per ogni appassionato e l’offerta, che spazia tra materiali e finiture di ultima generazione, passa dalle casse in acciaio lucido a quelle che hanno rivestimenti PVD in Oro Giallo e Rosa per riservare una tocco riservato al gentil sesso.
Quadranti dalle tonalità scure (il nero) o brillanti (il silver) da abbinarsi a morbidi cinturini in pelle, all’occorrenza con motivo in coccodrillo oppure optando per un più moderno bracciale in acciaio con la modaiola maglia milanese.
il Tissot Heritage

il Tissot Heritage

Rovina la ‘poesia’ sino a qui ben recitata la notizia che sarà un movimento al quarzo ad animare questi classici.
Un ETA F06.111, a cui non manca neppure l’indicatore di fine carica, ineccepibile per precisione.
L’Orologio Tissot Heritage Visodate è impermeabile sino a 3 ATM.
Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *