Orologi Tissot ed Alpine insieme

Alpine ed Orologi Tissot insieme

Il celebre marchio francese Alpine ed la Svizzera Orologi Tissot finalmente insieme per creare unici segnatempo che andranno anche sul cruscotto.

Poteva nascere solo da un sodalizio tra due celebri marchi quale Alpine e Tissot l’idea di una serie di Orologi da Polso capace di trasformarsi in Orologi da cruscotto.
Esclusività ed eleganza saranno gli appellativi più significativi che ‘battezzeranno’ una collection che unisce due eccellenze legate a mondi diversi: la francese Alpine legata a quelle delle auto e la Tissot, uno tra i più noti brand svizzeri di orologi.

le celebri Alpine

le celebri Alpine

Tissot Alpine On Board Automatic sarà il primo di uno dei due modelli che verrà consegnato anche come accessorio della nuova Alpine A110, recentemente posta sotto i riflettori al Salone dell’Auto di Parigi.
Un orologio che lascia a personali interpretazioni: da polso ma con poco, una volta staccato e fissato sul supporto in alluminio posto al fianco delle schermo multimediale della macchina, diventa un esclusivo accessorio per consentire una immediata lettura dell’ora mentre si è alla guida.
Tissot Alpine On Board Automatic gioca facile e recita il ruolo di un cronografo ad alta gamma forte di un movimento Valjoux, il A05.H31 con 60 ore di riserva di carica.
Tissot ed Alpine insieme

Tissot ed Alpine insieme

Uno Swiss Made che troverà casa in una cassa in acciaio inox da 45 millimetri con fondello a vista, una impermeabilità sino a 100 metri, vestito con un cinturino in pelle.
A sugellare questo un quadrante che ricorda la famosa berlinetta Alpine degli Anni ’60 e ’70 e le lancette e pulsanti a pompa volutamente ripresi dal celebre Orologio Tissot PRS 516.
Sarà invece un movimento al quarzo a muovere il secondo modello: il Tissot Alpine On Board Quartz.
Generose nelle dimensioni (la cassa avrà un diametro di 45 millimetri) sarà caratterizzato dal colore delle lancette che sarà un chiaro riferimento al cruscotto della serie Alpine degli Anni’60: arancione.
Dettaglio non trascurabile sarà anche la lancetta dei secondi di color ‘blu Alpine’ al pari del logo del noto brand automobilistico inciso sul fondello.
Anch’esso, edito in edizione limitata, avrà la possibilità di staccare la cassa dal cinturino per permettere di ancorare il Tissot Alpine On Board Quartz sul supporto in alluminio anodizzato da fissare allo schermo multimediale dell’auto.
Alpine ed Orologi Tissot: la felicità è stare insieme!
Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *