Orologio Timex MARATHON GPS T5K638.

Parliamo dell’Orologio Timex MARATHON GPS T5K638, orologio professionale con GPS integrato.

Orologio decisamente dedicato ai corridori ma che non disdegna l’utilizzo quotidiano come un normale segnatempo, grazie alle dimensioni accettabili (anche se non proprio contenute) ed alla forma arrotondata della cassa.

Disponibile in due varianti, con e senza fascia cardio, presenta un design piacevole e lo unisce a doti tecniche di primo piano, l’antenna GPS sirf star 4, che consente il fix dei satelliti in pochi secondi, (salvo al primo utilizzo, che può richiedere anche alcuni minuti) ed il display che può mostrare anche 4 righe di dati (a seconda delle schermate) ed è sempre ben visibile in ogni condizione, grazie anche all’ottima illuminazione indigloo.

Timex GPS

Dotazione completissima, come si chiede ai modelli professionali, questo modello permette di visualizzare in tempo reale passo, velocità, distanza, altitudine ed inoltre mette a disposizione dell’utente timer di recupero personalizzabile, timer di idratazione e nutrizione ed attraverso le schermate personalizzabili permette di tenere sotto controllo tutto ciò che serve ad un atleta durante l’allenamento.

È poi possibile memorizzare ed eventualmente scaricare i dati di 15 allenamenti completi.

Credo che il modello più apprezzato sarà quello con fascia cardio, oltre alla quale è possibile anche utilizzare un sensore pod per controllare oltre alla frequenza cardiaca anche il passo.

La batteria al litio può essere ricaricata collegando l’orologio al pc tramite la porta USB ed ha un’autonomia (in modalità GPS) di circa 9 ore, non spicca per durata ma consente comunque di gestire in sicurezza gli allenamenti.

Comprando questo modello abbiamo inoltre accesso gratuito al software on line gestito da TrainingPeaks.

A completare il quadro di questo Orologio Timex MARATHON GPS T5K638 abbiamo impermeabilità pari a 50m, più che sufficiente per la tipologia di prodotto.

Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, questo modello si posiziona a circa metà classifica rispetto alla concorrenza diretta.

Personalmente giudico questo Orologio Timex un buon prodotto, anche se io non sono un grande atleta ed ho testato il prodotto solo durante qualche uscita in mountain bike; sicuramente avrò trascurato qualche aspetto che potrebbe essere fondamentale per l’utilizzo ad alti livelli, chiedo scusa per questo.

A parer mio voto 7.

Andrea Trinca

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *