L’Orologio Militare Italiano

La vita è una lotta quotidiana, il contesto urbano è una giungla nella quale ci si deve destreggiare.

Nel contempo, vivere perseguendo un ideale più elevato, che si innalzi al di sopra degli impegni di tutti i giorni, regala un significato all’esistenza e dà energia alla battaglia.

Come memento per ricordare questa semplice e potente verità ogni giorno, basta indossare un orologio d’impatto che scandendo le ore ci inviti ad usare il nostro tempo per perseguire i nostri ideali e i nostri sogni: ovvero, allacciare al polso l’Orologio Militare Italiano!

l'Orologio Militare Italiano

l’Orologio Militare Italiano

E’ così che è stato riconosciuto ufficialmente, nel 2013, il marchio Terza Legio, nato nel 2009 con il modello Regular, un Solotempo adottato immediatamente dal personale militare nei vari teatri operativi di missione ed esercitazione, sia all’estero che in Italia.

“Terza Legio” è un nome in codice, utilizzato dalle Unità Militari a cui competono gli incarichi e le missioni più delicate, rischiose e pericolose.

Spesso agiscono nell’ombra, come i supereroi dei fumetti, e del loro operato si sa ben poco.

L’indosso, quindi, di un orologio di questo marchio, è anche un modo per celebrare il lato misterioso delle battaglie che persone coraggiose compiono senza medaglie al petto, garantendo quell’equilibrio di pace ed armonia che sarebbe impossibile immaginare altrimenti nei grandi scenari di guerra.

L’ Orologio Militare III Legio Julia Regular Calibro 38 ha ottenuto subito un grande successo grazie alla semplicità e all’immediatezza della consultazione, oltre che per la sua solidità, ed è diventato il trampolino di lancio per la realizzazione di altri modelli.

Undici gli orologi nati dopo il loro precursore, tutti in versioni e combinazioni differenti, e tutti dedicati alle varie missioni e alle Forza Speciali militari impiegate sui vari fronti.

Dal 2013, anno in cui Terza Legio è diventato ufficialmente l’Orologio Militare Italiano, il brand è diventato il preferito dei Reparti Militari Italiani in missione o in esercitazione, che hanno ritrovato in ogni modello la stessa solidità e compattezza, la medesima facilità di utilizzo e immediatezza di consultazione del primo modello.

Proprio questo grande successo ha portato a un altro brillante traguardo: dal maggio 2013, l’Orologio Militare Italiano è diventato l’orologio di rappresentanza dei vertici del Ministero della Difesa Italiano.

Oggi, il brand è presente in Italia in oltre 400 punti vendita e distributori, e all’estero in Slovenia, Germania, Austria, Russia, Usa e Cina.

Un’ascesa senza interruzioni, una produzione sempre più diversificata dei modelli, gran parte dei quali vengono testati direttamente in missione, sottoponendo quindi l’orologio a quelle condizioni estreme che garantiscono la perfetta tenuta e la resistenza impeccabile nella vita di tutti i giorni.

Perchè, quale che sia la nostra missione, nella vita conta inseguire un ideale, avere un sogno più elevato delle incombenze della vita quotidiana, che dia un senso al disegno d’insieme, proprio come la pace portata dalle Unità Militari che fanno al mondo una promessa e la mantengono con segretezza.

Possiamo e dobbiamo farlo anche noi: indossiamo il nostro memento, l’Orologio Militare Italiano, e andiamo…

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *