Orologi Terra Cielo Mare, un brand tutto da vivere

Terra Cielo Mare un brand che merita attenzione e interesse perché ha posto da sempre in primo piano l’orologio come compagno di viaggio e di vita.
La collezione Terra Cielo Mare è concepita con modelli che per ragioni funzionali ed estetiche si possono classificare in questi tre ambiti, così come erano suddivisi i Corpi Militari.
Altra peculiarità è il legame di ogni modello a fatti storici o personaggi italiani che sulla Terra, nel Cielo e nel Mare hanno contribuito a far conoscere il nostro paese.

Orologi Terra Cielo Mare

Il Marchio Terra Cielo Mare rende unico ogni suo modello con dettagli artigianali e di pregio, ne sono un esempio le caratteristiche corone a vaso, il vetro bombato ad effetto lente, la lavorazione Cloisonné e tanti altri piccoli ma non trascurabili particolari.
La filosofia del marchio è quella di caratterizzare ogni orologio con elementi distintivi sia sotto il profilo estetico che storico. Ne dà dimostrazione il Mancino che, con i tre Sorci Verdi che compaiono sul quadrante, grazie alla paziente lavorazione Cloisonné, e all’incisione dell’aereo Savoia Marchetti SM 79 sul fondello, ha riportato in auge una mitica squadriglia di valorosi piloti.

Senza dimenticare il primo orologio l’AirFirst55, una fedele riproduzione dei primi orologi da aviatore, con cui si è voluto celebrare i temerari aviatori degli anni trenta.
Terra Cielo Mare è riuscito in una piccola ma importante impresa ovvero riunire un pool di aziende di tipo artigianale, che permettono l’utilizzo in esclusiva dei vetri bombati ad effetto lente delle particolari corone svasate e delle scatole in legno pregiato, riedizione di quelle storiche anni venti e trenta, che accompagnano i nostri modelli verso le loro nuove avventure.
Terra Cielo Mare vuole essere sinonimo di recupero delle antiche e tradizionali tecniche di lavorazione dei maestri orologiai, affiancate da moderne e sofisticate strumentazioni.

Basti pensare come ogni singolo indice e ogni sfera vengano riempite manualmente con il Superluminova e contemporaneamente i nuovi fondelli a vista in vetro minerale anti-graffio siano incisi con una nuova tecnica di incisione laser.
Senza poi tralasciare i quadranti in smalto “ceramica” dei modelli Vienna e il cristallo bombato, dallo spessore di nove millimetri, del Palombaro.
Sempre nell’ottica dello sviluppo Terra Cielo Mare ha già pronti nuovi progetti per il futuro che prevedono la presentazione sul mercato di materiali innovativi e di brevetti in esclusiva.

[techtags:Orologi Terra Cielo Mare]

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *