In arrivo lo SmatWatch di TagHeuer-Intel-Android

Tanto tuonò che piovve, l’annunciata “bomba” lanciata a Baselworld 2015 sta alfine per esplodere: è in arrivo lo SmartWatch di Tag-Heuer-Intel-Android.

L’accordo tra i tre colossi dei settori orologiero, elettronico e del software ha prodotto un orologio che è destinato a sconvolgere mercato e storia dell’Orologeria, e a sferrare un colpo sensazionale all’eterna lotta tra Android e IOS.

In arrivo lo SmatWatch di TagHeuer-Intel-AndroidTag-Heuer ha fatto tesoro della lezione impartita dalla crisi degli anni ’80, durante i quali l’avvento degli orologi a LED e LCD aveva determinato un attacco micidiale che coinvolse tutta l’economia svizzera. Forte di questa esperienza, la maison svizzera ha elaborato un piano per essere co-protagonista nel futuro del settore, la creazione di questo SmartWatch in collaborazione con glia altri due giganti dellEconomia ne sono il risultato.

Dell’orologio in questione non si sa ancora assolutamente nulla, e tutte le notizie che potrebbero circolare da qui al 9 novembre, data prevista per la presentazione, potrebbero essere illazioni o pettegolezzi.

Di concreto si ha un sito treaser lanciato da Tag-Heuer sul quale possiamo essere aggiornati sul tempo che manca all’evento attraverso un count-down, e una foto, quella unita a questo post, la quale non fa che accrescere l’incertezza. Osservandola si può infatti presumere che l’orologio sia di forma rotonda o rotondeggiante (tanto da competere anche su questo aspetto con l’Iwatch di Apple) e leggibile da entrambi i lati. Ma la foto non dà di fatto neppure queste certezze.

Il fatto che interessato direttamente al progetto ci sia Android, accompagnato da Intel, il più grande costruttore di processori, costituisce una sicurezza e una garanzia di alta qualità, efficenza, ma anche e soprattutto sul piano della concretezza delle funzioni. Se Tag-Heuer, infatti è leader di settore nell’Orologeria e si occuperà di massimizzare il profitto in ambito distributivo, Intel e Android conoscono bene cosa e quanto il mercato si attende da uno SmartWatch.

Si apre quindi una nuova fase di commercio, che vede impegnate insieme le più grandi realtà produttive del mondo, senza distinzione di appartenenza al comparto meccanico o elettronico, ma soprattutto mirate a creare strumenti che soddisfino le esigenze dell’uomo e della donna del terzo millennio.

Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni si può scrivere al seguente indirizzo: [email protected] oppure telefonare al n° +39.0184.570063 dal martedì al sabato (festivi esclusi).

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. E’ fondatore della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *