Swatch Suot101 Anavah, un messaggio e un inno

I moltissimi appassionati e i tanti collezionisti di Swatch conoscono bene la filosofia del noto marchioSwatch Suot101 Anavah, un messaggio e un inno svizzero.
Ogni singolo modello di Swatch ha un nome, un riferimento significativo e una vocazione.
Nella nuova linea uscita in questi giorni abbiamo scelto Swatch Suot101 Anavah perché presenta veramente tutti i canoni del carattere di Swatch.
Il messaggio che esso porta, senza urlare, come costume del brand, e molto forte. Dietro al motto “Viva la Vida” che può far pensare ad un annuncio spensierato c’è certamente un invito alla serenità. Quello però che colpisce e l’abbinamento col nome attribuito al modello.

Anavah in stretto ebraico, lingua scelta certamente non a caso, significa “gentilezza” quasi nell’accezione di “umiltà”.

Ecco quindi che il messaggio assume i connotati di un inno. Una voce che si leva in difesa della vita vissuta con bon ton, educazione e gentilezza. Nella speranza di contribuire a creare un mondo senza prevaricatori né prevaricati.
Si tratta quindi di realizzare un mondo che ha sempre costituito il sogno dell’Umanità.
I colori scelti per l’interpretazione gioiosa di questo segnatempo propongono anche una visione trasversale degli attuali blocchi geo-politici. Campeggiano infatti le stelle, che richiamano la bandiera statunitense e le righe bianche e blu di quella cubana. Il tutto confluisce in un cuore.
Non si può certo cercare qualcosa di più evocativo. E chi lo indossa potrà essere certamente fiero dei significati di cui questo orologio è portatore.
A tutto ciò non vengono a mancare di certo i canoni soliti delle creazioni di Swatch, ovvero qualità e bellezza estetica.
L’orologio è equipaggiato da un movimento a quarzo dell’ultima generazione, prodotto dalle maestranze orologiere più qualificate nel mondo.
L’equilibrio dei colori, infine e come sempre, non si frappone tra il brio dell’interpretazione e l’eleganza.
Insomma, un orologio che un appassionato del brand non può non avere, e che indurrà molti ad iniziare questa entusiasmante collezione.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *