Collezione Swatch Spring Summer 2006

Collezione Swatch Spring Summer 2006Swatch: Collezione Spring – Summer 2006. La nuova collezione Spring/Summer 2006 è più, che una linea di orologi per la primavera: Colori e nomi come quelli degli Swatch Spring/Summer 2006 non possono essere stati concepiti d’inverno, nel chiuso degli uffici marketing o nella concitazione di non sempre produttivi brainstorming: I modelli sono raccolti in tre linee tematiche: Dreamy Lights, Spicy Whispers e For Him. Il modelli Fiche d’Été euforia cromatica è una trama di strisce orizzontali e verticali di vari colori. Cassa, cinturino e fibbia sono in plastica trasparente. Sul quadrante argenté spazzolato compaiono cifre arabe serigrafate in verde. L’altro modello Swatch Roses in The Mist è ispirato ai petali di rosa, dei quali ha la delicatezza e il sottilissimo spessore. Rose anche sul cinturino, disegnate con tratti bianchi filiformi. La cassa in materiale plastico presenta una larga lunetta in mezzo alla quale si apre il quadrante, decorato con motivi floreali. L’Electric Mix invece è un orologio costruito su coloratissime strisce orizzontali: fucsia, arancio, bianco, rosa. Il cinturino è realizzato in cuoio e tessuto sintetico con cassa sottilissima. Il modello Be Found è un orologio ibrido: cioè il bracciale è in acciaio, mentre la cassa carré dalle forme decise è realizzata in plastica grigia,si notano le file di diamanti che compaiono sul bracciale, in prossimit delle anse, Sul quadrante compaiono quattro indici arabi; le lancette sono in ottone lucidato.Il InThe Net ha una storia a sé, della primavera sembra non entrarci più di tanto. Ha una particolare tecnologia: gli ingranaggi stilizzati sul quadrante, indici costituiti da barrette o tondini metallici, lunetta in alluminio opaco, mentre la cassa è in materiale plastico. Il cinturino in pelle bianca e gomma nera ricorda il ventre dell’horcynus orca. Mentre il Cronografo Chemical Blue dal quadrante azzurro chiaro si giocano complessi intrecci geometric, i contatori rubano spazio agli indici delle ore e al binario circolare che corre nella zona centrale, mentre le lancette scheletrate sorvolano lo scenario. Il cinturino in pelle scamosciata è percorso da tre file di cucitu
re bianche. Anche il Top Relief di Swatch è un cronografo, e anche qui i colori giocano un ruolo importante: il rehaut celeste, arancio e silver, sul quale è riportata la scala tachimetrica, contrasta con il marrone del cinturino in cuoio. Un cinturino composto da una parte sottile, che attraversa la cassa in acciaio, è fissata tramite viti in alluminio alla fascia più larga. E infine dalla Cina con colore, la Swatch ha concepito lo Star Illusio, ispirandosi alla Cina del passato. Star Illusion è un orologio nell’orologio con una larga striscia di cuoio, con la parte centrale in broccato sintetico, trattiene il cinturino vero e proprio che sostiene la cassa in acciaio dorato. Splendido il contrasto tra l’oro della cassa e della fibbia e il bordeaux della pelle e del broccato.

27 commenti
  1. Administrator
    Administrator dice:

    Secondo me gli orologi Swatch sono i più venduti al mondo

    Sono particolari, vivaci, colorati, adatti a tutti i gusti ed et , poi durano tantissimo.

    Ce ne sono una miriade di versioni e varianti, a me personalmente piacciono tanto e poi il prezzo……conviene

    Marta da Varese

  2. irene
    irene dice:

    ciao a tutti!
    volevo chiedere un aiuto in mondovisione: cerco l’orologio dei miei sogni di quando ero bambina… era uno swatch di plastica (io me lo ricordo rosso), col cinturino forellato e la cassa dello stesso materiale; aveva sul lato dei pulsantini che attivavano una suoneria tipo jingle che io adoravo!
    Per favore se uno di voi esperti ha capito anche solo di che oggetto sto parlando -o meglio, farneticando- mi potrebbe dire almeno il nome del modello? cosi’ mi e’ piu’ facile cercarlo..
    GRAZIE!!!!!!!
    irene da milano

  3. milena
    milena dice:

    ho una discreta collezione di swatch vecchissima alcuni pezzi introvabili gia’ ai tempi del boom chi fosse interessato mi contatti
    ciao a tutti
    3389526347
    milena

  4. ciccio
    ciccio dice:

    ciao a tutti !!!!

    Chiedo aiuto chi mi può aiutare,cerco orologio in plastica nero con cinturino in pelle nera con vetro quadrante rosso modello quadrato chi ne fosse in possesso, e volesse venderlo io sono disposto ad acquistarlo

    3482533253

    Gian Franco

  5. marino
    marino dice:

    ciao a tutti
    irene il tuo orologio e uno swatch musical che probabile faccia parte delle serie slm slj slr slb io ho circa 300 swacth nuovi da vendere ma purtroppo non ho il tuo.
    Se qualcuno desidera acquistare io vendo tutta la mia collezione.

    3474180711

    Ciao Marino

  6. tONIA
    tONIA dice:

    Salve a tutti, sapete dirmi se esiste ancora in commercio un modello di orologio swatch tutto interamente in acciaio con la scritta hot incisa sopra? vorrei sapere il nome esatto del modello perche sono interessata a comprarlo solo che nn riesco a trovarlo in nessun tipo di sito da nessun’altra parte, questo aggeggio è tipo un bracciale con lo sportellino scorrevole, è fantastico l’ho visto ad una ragazza ma penso sia unisex… grazie a tutti!

    ps. risp a: [email protected]

  7. Salvo
    Salvo dice:

    salve possiedo uno swatch anno ’91 codice gn 116 che penso sia la variante in cassa blu navy del gb 139 (enginear) avete notizie a riguardo perche non ne trovo su internet ,e come se solo io fossi a conoscenza di questa variante . Grazie salvo

  8. Andrea
    Andrea dice:

    Ciao a tutti, sono relativamente giovane e non ho vissuto l’era d’oro swatch dei primi anni 90, ho 25 anni.
    L’ho vissuta solo di riflesso dai miei genitori che come molti, ne avevano circa 50, ne sono rimasti pochissimi in perfetto stato…

    comunque, credo che gli swatch tornino tra qualche anno ad essere strumento cult, infatti oggi molti intellettuali li utilizzano…ed io ho iniziato ad acquistarne alcuni, sia nuovi che vecchi. Li trovo geniali.

    CERCO quindi vecchi modelli in vendita, ho solo due richieste:
    -mi interessano i modelli “solo tempo” (no scuba, pop, irony e chrono solo se colorati)
    -devono essere in perfetto stato
    -prezzo onesto in stile swatch.

    lascio il mio email [email protected]

    Vi ringrazio e saluto.

  9. paola
    paola dice:

    ciao a tutti
    ho una discreta collezione di swatch e volevo sapere se sapete dirmi dove si puo trovare un elenco del valore di ogni orlogio.

    grazie e saluti
    paola

  10. MONICA
    MONICA dice:

    cia , questa primavera sono andata a Parigi, ho visitato i negozi della swatch, e ho visto un orologio molto particolare era un’edizione speciale, raffiguarava Parigi, mi sapete dire dove posso trovarlo online per poterlo acquistare??

    Vi ringrazio e saluto tutti

  11. SINGER
    SINGER dice:

    Possiedo una discreta quantità di orologi Swatch degli anni 90′ e 93′, sono nuovi mai usati, senza pile per non rovinarli, acquistati in Belgio e germania, molti anche con fattura d’acquisto. La quantità gira sui 85/90 pezzi alcuni anche doppioni. Potendo scegliere al tempo, tanti sono abinati uomo e donna, molto colorati, alcuni disegnati da artisti come il GULP o il GZ 119, poiché non mangiano e non bevono, li vendo solo a collezionista possibilmente in blocco o restano dove sono.
    Possiedo anche coppia di orologi Beneton University Limited Edition 1992 numerati, Quadrante chiaro e cinturino verde, quadrante scuro con cinturino nero entrambi in pelle + garanzia e ricevuta d’acquisto in Bremen Deutschland.

  12. Dino
    Dino dice:

    Posseggo uno swatch di molti anni fa, sul quadrante porta raffigurato il Vesuvio, sono alla ricerca su internet da tempo ma non sono riuscito a trovarlo.
    Mi hanno detto che ha un valore alto per i collezzionisti, ma non sono disposto a disfarmene.
    La mia è solo una curiosità
    Spero che qualcuno possa darmi notizie.
    Grazie
    Dino
    [email protected]

  13. luca
    luca dice:

    Ciao a tutti ho una varia serie di orologi swatch da collezione
    Volevo solamente sapere dove posso trovare un listrino appropriato

  14. SIMONE
    SIMONE dice:

    Ciao a tutti, ho una collezione di 53 orologi nuovi, mai usati e perfettamente conservati con alcuni pezzi piuttosto significativi che vorrei vendere.
    qualcuno mi sa suggerire qualche sito (oltre a ebay ovviamente) sul quale potrei pubblicare il mio annuncio?
    Grazie

  15. Alessandra
    Alessandra dice:

    Ciao!
    Un listino vero e proprio non so…
    però io ho trovato questo sito: squiggly.com dove trovi i prezzi di quasi tutti i modelli swatch… Pensa che io ne ho diversi, nuov, senza batteria per non rovinarli, nella loro scatola originale e che vorrei vendere… Grazie a questo sito, so finlmente il valore dei miei orologi!

  16. eustacchio
    eustacchio dice:

    Ciao a tutti ho una serie di swatch 12°.edizione dei quattro cantoni del 1990 più 2 del 1993 di nespolo nella loro scatola originale se qualcuno volesse acquistarli può
    chiamare
    Natalino 3343694441

    Grazie

  17. chiara
    chiara dice:

    ciao!cerco disperatamente uno swatch di qualche anno fa bicolore bianco e nero con orologio a scomparsa, sembra un bracciale e poi gira il quadrante…
    [email protected]
    grazie

    chiara

  18. gianni
    gianni dice:

    ho molti orologi swatch nuovi nelle scatole originali ,che vorrei vendere, anche tanti special di natale…per contatti chiamate al 349 5984486

  19. andrea
    andrea dice:

    Ciao a tutti! Vendo la mia collezione di Swatch, tutti nuovi nelle scatole originali, diversi modelli special, vendo anche pezzi singoli, prezzi ragionevoli. Contattatemi via mail all’indirizzo [email protected]

  20. Angela
    Angela dice:

    Ciao a tutti! Cerco uno swatch del 1993, è blu e segna le 24 ore, so che il codice è GB152! Per caso qualcuno ce l’ha? Sarei molto interessata ad acquistarlo! Potete contattarmi all’indirizzo [email protected]

  21. paolo
    paolo dice:

    sto cercando uno swatch, forse della prima collezione. é completamente nero: cassa, lancette e cinturino. dove posso trovarlo?

  22. CATERINA
    CATERINA dice:

    ciao possiedo swatch rorrim 1987 gz107 nuovo con scatola
    prodotto in 5000 esemplariiiiiiiiiiii
    chi e’ interessato mi contatti
    377/3062903

  23. Italo
    Italo dice:

    Qualcuno può suggerirmi dove trovare la quotazione degli swatch anni 80 ?? Vi ringrazio per i suggerimenti.

  24. Enrico
    Enrico dice:

    POSSIEDO UNO SWATCH BEEPUP, COMPRATO IL 26 MAGGIO 1996, MAI USATO, IN CONFEZIONE ORIGINALE, CON LE PILE A BOTTONE ANCORA INCELLOFANATE, PUO’ INTERESSARE A QUALCUNO??

  25. Lella
    Lella dice:

    Possiedo collezione di 80 orologi Swatch (crono-scuba ecc.)modelli di 15/20 anni fa, nuovi mai usati perfetti nelle loro scatole . Chi fosse interessato mi può contattare all’indirizzo: [email protected]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *