Orologio Suunto Spartan Ultra

Amanti dell’Outdoor…a rapporto!

Orologi Suunto ha mantenuto la promessa, e quanto annunciato pochi giorni fa è già diventato realtà.

E’ arrivato il Suunto Spartan Ultra, nuovissima collezione di orologi dedicati al multisport, a quanti praticano attività fisica all’aria aperta perché in grado di monitorare diverse attività sportive, tra cui nuoto, ciclismo, corsa e sport da neve, fornendo per ognuna soluzioni specifiche per l’allenamento, la gara e l’attività semplice.

Suunto Spartan Ultra

Suunto Spartan Ultra

Ammirando uno Suunto Spartan Ultra, balza subito all’occhio il maxidisplay grafico a colori, con funzionalità touch e un’estetica pulita ed essenziale, con soli tre tasti.

Le schermate di utilizzo sono diverse e ognuna si serve di un colore per differenziare le informazioni o evidenziare un dato specifico durante l’attività.

La struttura è in poliammide rinforzata da fibre di vetro, vetro zaffiro e lunetta in acciaio o titanio (a seconda dei modelli).

Guardando oltre il valore estetico e i materiali, invece, ci si trova di fronte a straordinarie caratteristiche tecniche: resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità (è stato messo a punto anche per sport come nuoto e triathlon), schermo touch e con visuale ad angolo per essere consultato anche in condizioni di forte luminosità.

Orologio Suunto Spartan Ultra

Orologio Suunto Spartan Ultra

Ancora, l’Orologio Suunto Spartan Ultra guida il suo portatore con un GPS che fa concorrenza agli smartwatch di ultima generazione.

Un risultato raggiunto grazie al fatto che Suunto ha analizzato ben dieci milioni di sessioni sportive prolungate per offrire sia ai nuovi clienti che agli affezionati risposte a domande su dove e come allenarsi e su come procede l’allenamento, notizie che gli utenti possono condividere su Suunto Movescount per migliorare la loro esperienza sportiva.

Suunto Spartan Ultra ha inoltre un altimetro barometrico con FusedAlti (la tecnologia di Suunto che combina l’altitudine GPS e l’altitudine barometrica per una precisione accurata), la bussola digitale e una batteria di lunghissima durata; ha inoltre una completa sensoristica per contare i passi e le calorie.

Suunto Spartan Ultra Orologio

Suunto Spartan Ultra Orologio

Con l’aggiunta facoltativa della fascia cardio Suunto Smart, inoltre, sarà possibile monitorare i battiti cardiaci.

Quattro i modelli disponibili: Suunto Spartan All Black Titanium, Suunto Spartan Stealth Titanium, Suunto Spartan White e Suunto Spartan Black.

Le competenze tecniche non sono state ancora del tutto rivelate, mentre sappiamo che il prezzo varia dai 650 euro per la versione in acciaio agli 800 euro per la versione in titanio con la fascia cardio inclusa.

Un prezzo conforme a quanto acquistiamo, ossia un computer di ultima generazione nella miniatura di un gioiello da portare al nostro polso, che ci guiderà nelle nostre sessioni sportive, siano esse in acqua, in campagna o in alta montagna, consentendoci di tenere traccia di tutti i nostri dati fisici, di non perderci mai grazie alla bussola e di condividere le nostre sessioni con una community che, su Internet, si è già rivelata entusiasta della nuova collezione, e che ha già pubblicamente ringraziato Suunto per questa meraviglia!

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
2 commenti
  1. Antonio
    Antonio dice:

    La presenza di soli 3 pulsanti e la preferenza del touch screen fanno presupporre una facilità d’uso superiore al solito.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *