Orologi Suunto

Orologi SuuntoVicino al proprio 70° Anniversario, Suunto casa Finlandese è ben presto entrata nel Cuore degli Italiani.
Suunto e’ uno tra i marchi preferiti da uno dei nostri editori – Limbiati Orologeria che lo ha visto crescere :
nato con le prime bussole a liquido deve Oggi la propria fama ai primi Computer da Polso con GPS (Suunto X9i).

Un catalogo capace di divenire riferimento dei tanti amanti dell’Escursionismo (con funzionalit di altimetro-barometro-bussola), al fianco ed al polso di sempre più numerosi Velisti (orologi completi di Yacht Timer) ed Oggi anche sui Green con una collezione dedicata al Mondo del Golf.

Una rete commerciale poco ramificata fa si che LimbiatiOrologeria.com diventi un sicuro rifermimento per l’acquisto di un Orologio Suunto o solo per la necessit di un assistenza o ricambio al prodotto.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
136 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Paolo
    Paolo dice:

    @luigi,
    Scusa,…. non sono un sadico, ma la battutaccia mi è venuta spontanea….hai la solidarietà di tutto il blog….sigh!

  2. carlo
    carlo dice:

    posseggo un d3 da anni…nn riesco più a trovare le batterie di ricambio con la guarnizione e il tappo…come è possibile una cosa del genere????chi mi può aiutare???se c’è un rivenditore che sta leggendo mi può contattare direttamente all’indirizzo e-mail,grazie anticipatamente
    [email protected]

  3. Marco
    Marco dice:

    Caro Carlo,
    abbia pazienza solo per qualche giorno.

    Lunedì verifico la disponibilità dei KIT Batteria offerti dal Distributore Suunto e Ti faccio sapere.

  4. marco
    marco dice:

    Caro Carlo,
    sono ben lieti di comunicarTi che il KIT BATTERIA per il Tuo Suunto D3 è disponibile ed il Suo costo è di Euro14,00. A breve verrai raggiunto di una mail specifica in merito alle condizioni d’acquisto.

  5. Fanny
    Fanny dice:

    Ciao,
    ho bisogno di un vs consiglio,
    mi è stato dato un orologio suunto d9 da portare in assistenza per un controllo, il ragazzo che me lo ha dato vive all’estero è istruttore dive e nella sua zone non ha supporto tecnico di nessun tipo.

    So che l’orologio ha qualche problema, forse dopo troppe immersioni va controllato, da un errore sul diplay “bookmark 12 stored” …
    da chi devo andare che mi garantisce un assistenza sicura e quanto può costare circa questa operazione?
    la zona dove vivo è Prati e lavoro zono EUR.

    Non essendo un oggetto mio vorrei prima capire cosa è meglio fare a chi rivolgersi di sicuro!
    Grazie f.

  6. dario
    dario dice:

    ho un suunto vector tutto in un momento il dispey è apparso a meta ,premetto che l’orologio e usato da me molto dato che sono appassionato di sport di montagna comunque pensavo che erano orologi molto rubusti cosa mi consigliate di mandarlo all’asistenza AMersport per vedere se si puo sistemare.

  7. Pietro Curti
    Pietro Curti dice:

    buonasera ho un suunto t5 che uso come cardiofrequenzimetro, il problema è che dopo circa 1/2 ora sparisce la visualizzazione della frequenza cardiaca e ritorna sull’ora.
    A questo punto devo ripristinare il funzionameto su cardio, ma dopo 1/2 ora ritorna ancora sull’ora.
    pre me è un problema grosso visto che lo uso per delle gare in mtb dove ovviamente è impossibile fermarsi.
    Sbaglio qualcosa nella programmazione o sono tutti cosi?
    Grazie pietro

  8. Domenico
    Domenico dice:

    Sono rimasto estremamente deluso del mio Suunto core orange black,visibilita’ pessima e cosi la retroilluminazione,inoltre dopo il primo tuffo in mare il tasto destro inferiore non funziona piu’,non appena avro’ la batteria scarica potro gettarlo via xche’ impossibile regolare ora data ecc.Suunto un vero schifo!!!

  9. Luca
    Luca dice:

    Salve a tutti. Da circa due anni sono in possesso di un SUUNTO Core Light Greeen. L’ho sempre usato come un “normale” orologio, esteticamente bello. L’altro giorno mi sono fatto l’ultimo bagno in Croazia (bagno, non immersione o altro) con il mio orologio (per la prima volta, lo giuro, il mio SUUNTO ha toccato l’acqua)e……. kaputt, finito, morto, distrutto ….. l’acqua di mare è entrata all’interno dell’orologio. Nonostante il signor Marco si sforzi di incensare la SUUNTO, resto dell’opinione che l’assistenza clienti è davvero pessima, posto che i costi di spedizione alla casa madre sono davvero folli…

  10. beatrice
    beatrice dice:

    Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

  11. luigi
    luigi dice:

    Qualcuno saprebbe indicarmi un centro assistenza o un rivenditore ufficiale suunto a Napoli???

  12. paolo
    paolo dice:

    Ho un suunto x10 da 2 anni usato x alpinismo. Esperienza pessima. La batteria si scarica subito appena attivo il gps anche se piena. In inverno si crea condensa sotto il vetro. Il cinturino si è rotto e non ho intenzione di cambiarlo vista la durata della batteria. MAI PIÙ SUUNTO.

  13. Edo
    Edo dice:

    Salve. Anch’io volevo lasciare le prime impressioni sul mio suunto. Premetto che se avessi letto questi post in precedenza probabilmente non lo avrei mai acquistato…ma ormai e’ andata…speriamo bene!
    Si tratta di un Core anniversary edition. Il display “nero” molto accattivante in condizioni di luce scarsa e’ un po’ difficile da leggere (specialmente chi come me ha problema di lettura da vicino…) e’ anche vero che dopo un po’ ci fai l’abitudine…
    Il problema della famosa ghiera che si stacca e’ sorpassato in quanto questo modello non prevede nessuna ghiera girevole. Reperire un eventuale cinturino nuovo non credo sara’ un problema dal momento che nel negozio dove l’ho acquistato c’era un intera vetrinetta piena x tutti i modelli

  14. Edo
    Edo dice:

    (Scusate…mi e’ inciampato il “ditone” su invio prima di aver terminato…)
    Una funzione pero’ l’ho riscontrata negativa anchi’io (fermo restando che non sia io l’imbranato a non saperla usare…) LA BUSSOLA. Non sono stato in grado di tararla correttamente e questa indica tutto meno che il nord…
    Sono stato attento a non usarla vicino a fonti o campi magnetici…nisba!!
    Escluso questo particolare x ora il mio Suunto esegue tutte le operazioni previste senza nessun problema…
    Trovato in negozio “fisico” di Firenze a 199 eurini con il 43% di sconto rispetto al listino.
    Spero in futuro di non aggiungermi al numeroso popolo di “scontenti”….
    Un ciao a tutti.

  15. orlando
    orlando dice:

    Salve… Io ho un suunto vector… Fino ad oggi non mi ha mai dato nessun tipo di problema apparte il fatto che.. Al cambio della batteria compreso la guarnizione l orologio nell arco della giornata si resettava alle ore 18.00… Come se la batteria non riuscisse a fare contatto… Ho comprato un altro kit batteria ma il risultato era sempre lo stesso… Ho risolto mettendo un pezzetto di carta sotto la batteria per dare un po di volume… A prescindere che sono riuscito a risolvere il problema.. Qualcuno sa dirmi il perche capita questa cosa…parlando con altri miei amici hanno anche loro avuto lo stesso problema…

  16. sergio
    sergio dice:

    Chi va a vela conosce la bontà dei prodotti Suunto. Nell’aprile del 2005 mi regalano uno Yachtsman Regatta; è al polso dei più celebrati timonieri di Coppa America. Lo sfoggio al mio polso solo nel luglio dello stesso anno, perchè ho dovuto studiare tutte le funzioni. Una uscita in mare, brezza da fare pietà;forse l’orologio prende, per sbaglio, qualche spruzzo di striscio e la sera è già bloccato. E’ in garanzia; lo consegno al rivenditore in centro a Milano e nel novembre mi viene restituito. E’ andato in Finlandia è di originario mi torna solo il cinturino.Penso che sia nato male e lo uso solo d’estate per bere l’aperitivo al bar del porto. Dopo qualche tempo, ho la sciagura di voler cambiare l’ora solare e si blocca tutto(il tasto select è rintanato nel suo guscio). Mando di nuovo in Finlandia (servizio eccezionale al prezzo di 134.40 euro) o prendi o lasci ed a nulla valgono le tue lamentele espresse in buon inglese.Siamo nel 2014 e di colpo segna le 18 (senza contare che la corona dei punti cardinali è “incardinata”); non senza difficoltà, sostituisco la batteria, ma siamo sempre alle 18. Vedremo cosa potrò fare!! La Finlandia comunque questa volta non gliela faccio vedere neppure in cartolina. Per il mare uso un (ta)rolex (un “tarocco” comperato sulla spiaggia dal negro di turno per pochi euro). E’ meccanico e , pensate, è anche subacqueo e da anni va che è un piacere. Mi permetto di dare un consiglio ovviamente personale: lasciate lo “yachtsman regatta” in vetrina, sotto vetro; sta bene lì e se ve lo offrono evitate anche un eventuale (ta)suunto.

  17. Lucio
    Lucio dice:

    Salve a tutti,

    Io possiedo un Suunto Metron da circa 14 anni durante i quali ho cambiato 6 pile e 4 cinturini. L’orologio ha fatto di tutto…. Dalla montagna al mare, dal cardio fitness a lavori pesanti di muratura, scavi e fabbro, riportando solo un piccolo graffio sul vetro ed una cassa ben vissuta!!! Ha sempre funzionato bene in tutto: altimetro, barometro, hr, bussola.
    Ora, dopo tante avventure mi si è staccata la ghiera ed ho perso una delle due sferette che fanno gioco con la zigrinatura sottostante la ghiera.
    Unica soluzione… La Finlandia, con un costo stimato di 100 euro per cambiare tutta la cassa superiore in alluminio!!!
    Io credo che ne valga la pena. Voi?

  18. Maurizio
    Maurizio dice:

    Ciao ragazzi o un problema del mio SUUNTO VECTRO
    Sul fondo del’orologio si sono rotti gli attacchi dei perni del cinturino.
    Come posso fare!!!!!!!!!!!
    E quanto mi costa la spesa , è sene vale la pena!! cambiare il fondo.
    O cambiare l’orologio.
    Aspetto una vostra risposta grazie.

  19. Giovanni Sonsini
    Giovanni Sonsini dice:

    Purtroppo ho letto queste recensioni dopo aver acquistato un Suunto Vector Hr da Decathlon. Naturalmente mi associo alla lamentele! La leggibilità del quadrante, a meno di non essere in piena luce è pessima. L’altimetro una volta tarato, cambia i valori a casaccio pur restando alla stessa quota e guai a fidarsi della bussola anche quando è stata tarata! Insomma è una vera sola pagata un’enormità per quello che dà. Praticamente è sicuro solo per l’orario e la data! Un po’ poco per il prezzo a cui viene venduto. E non ho ancora avuto modo di scontrarmi con le difficoltà di eventuali riparazioni e pezzi di ricambio. Mai più un orologio finlandese! La lezione ormai l’ho imparata: gli orologi si devono comprare da chi li sa fare! Ovvero svizzeri o giapponesi. Penso che tra poco finirà sottovetro e mi comprerò qualcosa di decente.

  20. Val
    Val dice:

    leggo questo blog a partire dal 2007 e credo qindi di essere stato miracolato. Ho un Suunto Yachtsman che mi è stato regalato in giappone nel 2006. ho cambiato circa 5 pile . lo uso in barca, ha preso più pioggia, vento e salmastro in tutti questi anni che non saprei descrivervi. l’ho sempre lavato con acqua dolce dopo l’uso. si vede che è ben usato, ma continua a funzionare imperterrito. ho rotto due tissot Touch nel frattempo , ma lui funziona dopo quasi 10 anni. io lo ricomprerei , ma inizio a credere che la produzione inviata in Giappone fosse dui una diversa qualità, visto che la mia esperienza è decisamente fuori dal coro. Vaòl

  21. Pier
    Pier dice:

    Buona Sera Marco Limbiati.

    Volevo commentare ulteriormente il suo messaggio del 1 dicembre 2010 alle 11:48

    Beh, a distanza di quasi 5 anni il mio Casio ProTrek ha ancora la batteria in H .
    Perfettamente funzionante, Perfettamente impermeabile, cinturino in plastica e titanio leggermente rigato dovuto all’uso ininterrotto!
    A me pare che non vi siano paragoni tra Suunto e Casio .

    Cordiali Saluti

  22. Bartolo
    Bartolo dice:

    Salve a tutti. A causa di una scivolata dalla bici ho grattato la ghiera del mio Ambit2S. Dato che volevo sostituirla desideravo sapere come fare e a chi rivolgermi.
    Grazie.
    Saluti.

  23. Carlo
    Carlo dice:

    Salve a tutti, devo sostituire la ghiera del mio suunto vector. mi sapete dare il contatto di qualche orologeria che spedisce? Grazie

  24. peppone
    peppone dice:

    ciao,ricerco la ghiera per il mio Suunto Altimax mi potete aiutare.Grazie .Per Carlo,la ghiera per il Vector la trovi da FotoFoscolo di Pescara tel.085 298151

  25. admin
    admin dice:

    Gent.Sig.Utente,
    grati per la Sua cortese mail con la presente Le comunico che la Ghiera per il Suo Suunto Altimax è un ricambio non posto in vendita libera.

    Questo significa che per la Sua tipologia di richiesta deve inviare il prodotto direttamente a Suunto Vantaa tramite il Servizio di Assistenza On Line gestito direttamente dalla Casa Madre (http://www.suunto.com/).

    Purtroppo questo servizio per i prodotti ‘non in garanzia’ non può essere più svolto dai Concessionari.

    Grati per la cortese attenzione saremo lieti che possa lasciare un giudizio sul ns.operato sul ns.Profilo Social (https://www.facebook.com/LimbiatiOrologeria/?ref=hl)

    Cordiali Saluti

    LimbiatiOrologeria.it

  26. admin
    admin dice:

    Gent.Sig.Utente,
    con la presente Le comunico che la Ghiera per il Suo Suunto Altimax è un ricambio non posto in vendita libera.

    Questo significa che per la Sua tipologia di richiesta deve inviare il prodotto direttamente a Suunto Vantaa tramite il Servizio di Assistenza On Line gestito direttamente dalla Casa Madre (http://www.suunto.com/).

  27. andrea
    andrea dice:

    salve a tutti
    volevo cambiare la lampadina della retroilluminazione del mio suunto x-lander
    qualcuno può aiutarmi?

  28. gabriele
    gabriele dice:

    Il mio Vector ha qualche problema con la batteria…la sostituisco e dopo qualche GG. Si scarica completamente. Ne ho già cambiate un paio nel giro di una decina di giorni. È già successo a qualcuno questi tipo di problema? Devo mandarlo in assistenza?

  29. admin
    admin dice:

    Caro Gabriele,
    Ti confermo che non rimane alternativa inviandolo in assistenza direttamente alla Casa Madre a Vaanta in Finlandia. Sul sito ufficiale trovi tutte le info in merito.

  30. sandro
    sandro dice:

    salve ho un suunto vector black regalatomi da mio figlio 3 o 4 anni fa ed acquistato da decathlon se non ricordo male a modena.
    dopo pochi mesi (6 o 7 non di più) il vetro si è opacizzato e sembra tutto un mosaico con conseguente difficoltà di lettura del quadrante. riportato nel posto di acquisto hanno detto che è stato a contatto con acidi o cose simili!!!!! stupidaggini, a meno che il mio sudore sia peggio di varechina acido cloridrico etc (tutta la parte restante è ancora integra).
    a qualcuno è successo una cosa simile?
    sapete se è possibile fare qualcosa senza andare tra i finnici?
    grazie sandro

  31. admin
    admin dice:

    Caro Sandro,
    l’Assistenza di Suunto non ha alternative che non quella fornita dalla Casa Madre attraverso il Servizio di Assistenza On Line che sicuramente avrà risposte diverse (e sicuramente più complete) rispetto quelle date da Decatlon. Ti suggeriamo di contattare il loro Customare Service allo +39 029 475 1965 per illustrare le problematiche legate al Tuo Suunto.

  32. beppe
    beppe dice:

    ciao ho perso la ghiera del mio Suunto Altimax potete aiutarmi e dirmi dove acquistarla come ricambio ? grazie

  33. Emanuele
    Emanuele dice:

    Salve a tutti, com’è possibile che il cinturino per un Suunto x9i non è più disponibile da nessuna parte, neanche la casa madre suunto ne ha più mi ha risposto con una mail.vi ringrazio tutti x l’attenzione e se qualcuno può aiutarmi a trovarlo.

« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *