Orologio Strumento Marino Lincoln

Continuiamo la nostra immersione nel magico e futuristico mondo di Strumento Marino, il brand nato sulle coste pugliesi che ha dato vita a una collezione di orologi pensati per chi, in nome della vocazione professionale o della passione, dedica il proprio tempo alla bellezza infinita del mondo sottomarino.

I sub, bisognosi di una strumentazione adeguata al loro incarico, troveranno negli Orologi Strumento Marino dei fedeli alleati, ma anche chi è appassionato di segnatempo all’avanguardia e dotati di tutta la strumentazione più futuristica e funzionale, non potrà fare a meno di innamorarsene.

Strumento Marino Lincoln

Strumento Marino Lincoln

Una delle linee più belle e suggestive del brand è l’Orologio Strumento Marino Lincoln.

Otto cronografi che hanno uno spessore di soli 12,8 mm e una leggerezza che si esplica in soli 97 grammi di peso.

E’ un buon inizio, per elencare le mille peculiarità di ciascun orologio di questa collezione, dal momento che per un sub è fondamentale indossare accessori che non impiccino i movimenti e non creino ingombro.

L’Orologio Strumento Marino Lincoln, da questo punto di vista, è la linea più sottile e leggera delle collezioni sviluppate da Strumento Marino, ma questo non le impedisce di mantenere comunque ben 30 atmosfere di impermeabilità.

La cassa ha linee morbide, perfette per assecondare e richiamare l’atmosfera marina, con le alghe ondeggianti e la schiuma che si infrange a riva.

Orologio Strumento Marino Lincoln

Orologio Strumento Marino Lincoln

Su ogni cassa si alternano giochi di luce dati dalla lavorazione satinata del profilo e da quella lucida dei tasti e del frontale.

La ghiera è trattata con IP black, ma è segnata dalla scala tachimetrica bianca: un bel contrasto rigoroso e classico, che si abbina perfettamente alle tonalità in cui possiamo scegliere sia il cinturino che il quadrante.

Nella versione rose gold, il quadrante è caratterizzato da una raffinata ed elegante finitura “soleil” e contatori a contrasto, mentre nelle altre tre varianti i contatori sono tono su tono.

La varietà di sfumature tra cui scegliere il nostro Orologio Strumento Marino Lincoln è dunque davvero abbondante: possiamo selezionare il modello con il cinturino rosso, nero o blu, selezionando anche il contrasto che dovrà avere con il quadrante.

Tutti i modelli, oltre all’altissimo valore estetico, offrono comunque tanta tecnologia, a cominciare dall’impermeabilità fino a 300 metri prima detta.

Il movimento che fa andare le lancette (queste ultime sono luminescenti), infatti, è un sofisticato Miyota JS25, i materiali spaziano dal pregiato nubuck del cinturino all’acciaio inossidabile della cassa, e la garanzia internazionale è di ben due anni.

Resta solo il piacere di indossare al proprio polso uno strumento di perfezione come questo e tuffarsi nelle profondità marine, certi che l’Orologio Strumento Marino Lincoln sia lì per servirci, con le sue funzioni e il suo fascino, che ci stregherà come l’ambiente misterioso e magico a cui è perfettamente intonato…

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *