Orologio Strumento Marino Freedom

Con gli Orologi Strumento Marino, ogni volta che poseremo lo sguardo sul quadrante ci sentiremo immersi nel magico mondo degli abissi.

Il brand di orologeria è concepito per chi ama stare accanto al mare, immergersi nelle sue profondità e, più in generale, per chi non può trascorrere la propria vita lontano dall’immensa distesa azzurra.

Orologio Strumento Marino Freedom

Orologio Strumento Marino Freedom

Come un sub, ci inoltriamo nelle numerose collezioni del brand, e scopriamo oggi l’ Orologio Strumento Marino Freedom, Libertà, una linea che già nel nome richiama la meravigliosa sensazione che si prova quando ci si immerge e si lasciano fuori tutti i rumori, iniziando a sentire solo quello del proprio respiro.

La collezione ha un look dinamico e seducente e gli orologi che la costituiscono offrono prestazioni da diver professionisti.

Sono ben 23 i modelli disponibili, frutto di altrettante combinazioni tra le quattro colorazioni della cassa, dei tre tipi di cinturino e delle otto differenti cromie; questo rende l’Orologio Strumento Marino Freedom la collezione più ampia di Strumento Marino.

Strumento Marino Freedom

Strumento Marino Freedom

Possiamo ammirare, in primis, i modelli con il cinturino in nubuck, una pelle pregiata che contraddistingue gli accessori di lusso.

Le tonalità richiamano, ad un primo sguardo, il Mondo del Mare: ci sono il blu, il rosso, il nero, il nero/grigio…con i dettagli che ben si armonizzano dal punto di vista cromatico o creano dei contrasti affascinanti che aumentano il valore estetico dell’orologio.

C’è poi la variante con il cinturino in silicone: qui entrano in gioco altre sfumature come il giallo, il bianco, l’arancione e il marrone, anche in questo caso combinate con maestria per offrire un gioiello unico, non solo funzionale ma anche curato esteriormente, come si può vedere anche dalla struttura del cinturino, la cui microtrama riprende quella esagonale del quadrante e ha delle fasce laterali colorate.

E, dulcis in fundo, nella collezione Strumento Marino Freedom ci sono anche sette modelli con il cinturino in acciaio inossidabile, lo stesso eterno materiale di cui sono fatte anche la cassa (da 46 mm) e la lunetta.

In tutte le varianti, la cassa protegge una corona a vite con rifinitura easy grip, facilissima da gestire anche con i guanti da sub.

L’anima che invece dà vita all’orologio è un tecnologico movimento Miyota JS15, mentre l’impermeabilità di ogni modello Strumento Marino Freedom è garantita fino a ben 300 metri.

Dopo aver visto la luce sulle coste pugliesi, da sempre luogo legato a filo doppio al Mondo del Mare, Strumento Marino è sbarcato in America, dove le sue collezioni sono state subito amate dagli estimatori degli orologi di alta qualità e non solo.

Ora, il brand è tornato in patria, pronto a conquistare i cuori nostrani con delle collezioni immediate da riconoscere, perché inconfondibili per stile, qualità e bellezza.

L’unica difficoltà sarà scegliere il modello…

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *