Orologio Strumento Marino Cheyenne.
Continua l’affascinante viaggio tra le collezioni di Strumento Marino, il brand nato sulle coste pugliesi e diventato in poco tempo un must-have ai polsi degli appassionati di orologi dell’America Latina, prima di tornare in patria e prepararsi a diventare un gioiello indispensabile per quanti dedicano il proprio tempo, per professione o per passione, al mondo marino, dai bassi fondali alle profondità abissali.
Gli Orologi Strumento Marino sono bellissimi e leggeri, e al tempo stesso si configurano a tutti gli effetti come strumenti di lavoro, ricchi di funzionalità altamente tecnologiche che consentono di sfruttare il loro pieno potenziale, il tutto in pochi millimetri di spessore.
Strumento Marino Cheyenne.
Caratteristiche che ritroviamo in una delle collezioni più peculiari del brand: la Cheyenne.
I dieci modelli di cui si compone la linea sono capaci di misurare il tempo fino al ventesimo di secondo, e mostrano la loro vocazione subacquea anche grazie alla ghiera interna bidirezionale, regolabile tramite la corona a ore 10.
Le lancette “plongeur” sono sovradimensionate, gli indici a bastone applicati presentano un’ampia area rivestita di materiale luminescente che ne garantisce un’ottima visibilità, mentre la lente a ore 3 ingrandisce del doppio la data.
Orologio Strumento Marino Cheyenne
Tre aspetti che hanno un unico fine: permettere al portatore dell’orologio di consultare l’ora e gli altri indici in qualunque condizione di visibilità.
Ogni modello è animato da un movimento Myiota 6S10 ed è in grado di resistere sott’acqua fino a una profondità di ben 300 metri.
La collezione si divide tra orologi con il cinturino in silicone e con il bracciale in acciaio satinato: i Crono del primo tipo hanno tonalità che si legano a doppio nodo con il mondo marino, nero, blu e rosso, e ognuna crea un interessante contrasto con le sfumature che incorniciano la ghiera e le lancette; i Crono con il bracciale in acciaio, invece, hanno un aspetto solido e massiccio, ma anche qui il colore freddo del metallo inossidabile è stemperato dai colori marinareschi che attorniano i dettagli dell’orologio.
Anche la cassa stessa è disponibile in tre varianti, e ha uno spessore di appena 16 millimetri, in armonia con il cinturino che è di 22 millimetri.
Complessivamente, ogni Orologio Strumento Marino Cheyenne ha le funzionalità di un vero e proprio strumento di lavoro per sub professionisti e amatoriali, la bellezza di un Crono e le caratteristiche di leggerezza e avanguardia tecnologica che si chiedono a un orologio di ultima generazione.
Non farà innamorare solo chi trascorre il proprio tempo sopra e sotto il mare, garantito…
Alessandra De Sortis
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!