Orologi Strumento Marino

Il legame fra l’uomo e il mare è eterno e indissolubile come quello con gli Orologi Strumento Marino.

Dall’alba della sua esistenza, l’essere umano ha sempre cercato di carpire i segreti dei profondi abissi, delle maree, del mondo sottomarino, ma nel frattempo se n’è lasciato ispirare.

Da allora ad oggi.

Strumento Marino è un brand che racchiude questa lunga storia di amore acquatico, fonte d’ispirazione per i segnatempo di questo marchio che da esso sono influenzati per quanto concerne il design, i colori, i materiali e il mood.

Strumento Marino Orologi è nato in Puglia, regione bagnata da un mare cristallino che nei secoli ha portato su quelle rive merci pregiate, pirati, coloni; forte di linee dalla bellezza trascendentale, si è poi spostato sulle coste del Sud America, affermandosi nei mercati latini.

Ma, ora, il brand sta tornando in patria, e sarà perciò possibile, soprattutto al Sud, apprezzare il fascino delle sue molteplici collezioni.

Orologio Strumento Marino Admiral

Orologio Strumento Marino Admiral

Fra queste, possiamo ammirare l’Orologio Strumento Marino Admiral, una linea di segnatempo con la cassa da 45 mm modificata per consentire l’inserimento di una fascia in alluminio che riprende il colore del pulsante e delle piccole lancette; il quadrante con logo a ore 2 e datario a ore 3 è caratterizzato da scanalature circolari che regalano particolare luminosità, e dai 3 contatori che segnano minuti, secondi e ventesimi di secondo; disponibile in ben 18 varianti, tutte impermeabili fino a 100 metri.

Orologio Strumento Marino Blue Ridge

Orologio Strumento Marino Blue Ridge

Altrettanto spettacolare è la collezione degli Orologi Strumento Marino Blue Ridge, costituta da segnatempo con una solida cassa da 46 mm in acciaio satinato e con il cinturino in gomma tecnica e pelle; orologi che sono stati progettati per resistere alle condizioni più estreme e fino a una pressione di ben 30 ATM.

Sotto il vetro curvo antiriflesso spiccano le lancette e i tondi indici luminescenti; la ghiera girevole unidirezionale ruota strategicamente solo in senso antiorario, per evitare la rotazione accidentale della lunetta esterna, che potrebbe modificare il tempo di immersione di un sub.

Una sicurezza completata da quella del blocco a vite dei pulsanti e della corona.

Orologio Strumento Marino Cheyenne

Orologio Strumento Marino Cheyenne

Da amare è anche l’Orologio Strumento Marino Cheyenne, linea di orologi capaci di misurare il tempo fino al ventesimo di secondo.

Questi modelli mostrano la loro vocazione subacquea anche grazie alla ghiera interna bidirezionale, regolabile tramite la corona a ore 10.

Le lancette sovradimensionate e gli indici a bastone applicati presentano un’ampia area rivestita di materiale luminescente che ne garantisce un’ottima leggibilità, mentre la lente a ore 3 ingrandisce del doppio il datario.

Orologio Strumento Marino Freedom

Orologio Strumento Marino Freedom

Imperdibile è anche la collezione degli Orologi Strumento Marino Freedom, dal look dinamico e seducente con prestazioni da diver professionista.

Ventitré le possibili combinazioni, tra casse, cinturini e cromie, che rendono questa linea la più ampia di Strumento Marino.

E che dire dell’Orologio Strumento Marino Hurricane?

Orologio Strumento Marino Hurricane

Orologio Strumento Marino Hurricane

La solidità è il suo punto di forza. La collezione è strutturata da una cassa in acciaio 316L, ghiera tachimetrica in alluminio, vetro minerale rinforzato e resistenza fino a 300 metri, sempre all’insegna di un gioiello dall’aspetto carismatico.

Orologio Strumento Marino Lincoln

Orologio Strumento Marino Lincoln

Procediamo con l’Orologio Strumento Marino Lincoln, la più sottile e leggera delle collezioni di Strumento Marino grazie ai suoi 12,8 mm di spessore e ai soli 97 grammi di peso, comunque impermeabili fino a 30 ATM ed enfatizzati dai giochi di luce dati dalla lavorazione satinata del profilo e da quella lucida dei tasti e del frontale.

Orologio Strumento Marino Defender

Orologio Strumento Marino Defender

L’Orologio Strumento Marino Defender è invece una linea alimentata da un meccanismo automatico e cronografo Citizen; una collezione forte che si contraddistingue per uno stile unico e ricercato in ogni singolo dettaglio, dalla lunetta serrata con 4 viti al fondello, passando per la corona.

Orologio Strumento Marino Warrior

Orologio Strumento Marino Warrior

Dulcis in fundo, la collezione Strumento Marino Warrior introduce una rivoluzione nel design degli orologi da polso.

La tradizionale corona a ore 3 cede il posto a una posizionata a ore 10; la linea sembra essere fatta di orologi due in uno, perché offre a chi lo indossa un orologio marino grazie all’impermeabilità, e al tempo stesso un orologio sportivo per la presenza di varie versioni colorate abbinabili a qualunque evento sportivo.

Ogni collezione ha le sue molteplici varianti, cromie, possibilità di scelta tra materiali differenti.

Un brand, quindi, tutto da scoprire!

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *