Orologio Seiko Automatico SRP707K1

Il nuovo modello di orologio automatico di Seiko, l’Orologio Seiko Automatico SRP707K1, per molti sarà il solito orologio uguale a milioni di altri orologi che poi alla fine sono tutti uguali, in parte è così ma in parte proprio no, ci troviamo di fronte alla rivisitazione di un classico in stile contemporaneo.

Orologi Seiko SRP707K1

Orologi Seiko SRP707K1

Orologi Seiko con questo prodotto unisce dimensioni e linee moderne ad un modello di orologio decisamente classico; ne esce un orologio di classe ma senza quell’alone di vecchio che molti modelli attuali proprio non riescono a levarsi di dosso.

Il quadrante, di un bel nero intenso è caratterizzato da numeri arabi e lancette di colore bianco, ciò rende sempre molto facile leggere l’ora, ad ore tre troviamo datario ed indicazione del giorno della settimana e poi null’altro, stupefacente nella sua semplicità…

Il movimento è un automatico a 24 rubini Made in Seiko: preciso, robusto ed estremamente affidabile.

A completare la dotazione troviamo vetro minerale antigraffio, fondello anch’esso in vetro con movimento a vista ed un bel bracciale in acciaio, ben rifinito e di ottima fattura.

Trascurabile il discorso impermeabilità per questo tipo di orologio, anche se per inciso si attesta ad un valore pari a 10 ATM.

In conclusione un ottimo orologio automatico ad un prezzo relativamente contenuto di circa 400€, a qualcuno non piacerà ma la qualità è indiscutibile…. a voi le conclusioni, per me è promosso voto 7.

Andrea Trinca

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *