Sector Master R3251506004, altimetro e suggestione

Sector Master R3251506004, altimetro e suggestione

L’orologio che ti invita a conquistare i “quota 8.000”.

Nel panorama orologiero e anche nel “sentire” comune, Sector resta l’orologio che invita ad andare alla soglia dei propri limiti. Non c’è da stupirsi quindi se nel catalogo di questo noto brand vi siano orologi da sport estremi. Anzi, oserei dire che è il marchio che viene immediatamente alla mente.

Questo è lo spirito che ha ispirato la creazione di Sector Master R3251506004. Un orologio completamente analogico dotato di un altimetro e di memorie statistiche.

Il modello R3251506004 presenta in modo schietto la propria attitudine sportiva e tecnologica, espresse anche attraverso ai due contatori retrogradi posti rispettivamente a ore “10.30” e a ore “4.30”. Il primo indica alcune funzioni altimetriche mentre il secondo è il selettore della base di misurazione. L’altimetro può infatti esprimere le proprie misurazioni sia in metri che in piedi, dando a questo modello un respiro internazionale.

Oltre a fornire e ricordare l’altitudine minima e quella massima raggiunte in un’escursione o in un’arrampicata, Sector Master R3251506004 è un vero e proprio complice della nostra passione. Ci invita silenziosamente a superare i nostri limiti, suggerendoci le altezze dei principali colossi montani. Sul quadrante troviamo infatti prestigiosi punti di riferimento quali Ayers Rock, Aoraki, Monte Bianco, Kilimangiaro, Denali, Aconcagua e K2, fino all’apice del Monte Everest. Uno sprone per spingerci ad arrivare sulla cima del mondo. La filosofia di Sector esorta a pensare che “mai si prova, mai si migliora”.

Estetica e caratteristiche fisiche

Il prestigioso modulo elettronico dotato di movimento a quarzo è alloggiato in una cassa generosa, ma non enorme, che ha un diametro di 46 mm. Risponde quindi ai canoni del moderno trend estetico nell’orologeria sportiva maschile. Il colore della cassa è canna di fucile, altro aspetto che rende grintoso questo strumento.Il vetro in cristallo di zaffiro anti riflesso e anti graffio, insieme all’impermeabilità di 10 atm. (100 m. di profondità marina in assetto statico), completa un quadro molto interessante.

Come interessante è il prezzo di listino con il quale Sector Master R3251506004 è posto in commercio, ovvero €. 349,00.

Lo si può trovare presso i concessionari ufficiali Sector nei negozi o online, oppure sul sito ufficiale Sector.

 

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *