Sector 180 Multifunzioni Uomo PVD Gun.

Un Militare Elegante…di Matteo Fantinato

L’orologio in prova, il Sector 180 Multifunzioni Uomo PVD Gun, si presenta con un diametro effettivo di 45 mm per una massa di 90 gr.

Sector 180 Multifunzioni Uomo PVD Gun.

Sector 180 Multifunzioni Uomo PVD Gun.

Il cinturino in cordura e la finitura di un colore grigio cosiddetto ‘canna di fucile’ contribuiscono a creare un aspetto che definirei militare.

Tecnicamente un vero orologio militare non dovrebbe avere finiture lucide ma solo opache o satinate per evitare riflessi ma negli ultimi anni molte case orologiere di prestigio hanno prodotto esemplari di lusso in questa finitura privilegiando l’indossabilità al mimetismo del puro strumento.

Il cuore del Sector 180 è il movimento cronometrico in continuo della Casa Svizzera ISA (8171/202 a tre sfere), una scelta inaspettata di grande qualità in una fascia di prezzo popolata da innumerevoli alternative tanto più economiche quanto meno affidabili.

Tutte queste caratteristiche ovvero il look militare non eccessivamente tecnico ed elegante, il movimento svizzero accurato e l’ottima vestibilità rendono il nostro esemplare un’ottima alternativa ai precisi cronografi al quarzo giapponesi dai costi mediamente più elevati.

Da vedere assolutamente dal vivo. Voto 8,5

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *