Ferrari da Collezione, ora puoi!

E’ un vero e proprio dono di Natale, e per noi una succulenta occasione per presentare in assoluta anteprima una novità mondiale assoluta di mercato.

Scuderia Ferrari, per inaugurare il nuovo corso distributivo affidato a Mondia, ha voluto premiare gli Italiani con un oggetto che scatenerà bramosie e appetiti di collezionisti e appassionati di Orologeria, ma anche di motorismo.

Orologio Ferrari Da Collezione

Sarà immesso sul mercato tra pochissimi giorni, giusto in tempo perchè i più veloci possano accaparrarselo un orologio Scuderia Ferrari prodotto in serie limitata, della cui primissima infornata solo 4 esemplari saranno destinati al mercato Italiano.

Cannoletta Antica Gioielleria è stato il primo concessionario ufficiale a ottenere la conferma della prenotazione e lo esporrà alla visione e all’acquisto nel suo punto vendita di Sanremo, in Via palazzo 50 e sul sito ufficiale.

L’orologio, dotato di movimento meccanico svizzero a carica automatica, avrà funzione di GMT, con l’indicazione dei maggiori fusi orari del Pianeta, e il riferimento dell’orario centrale europeo è ovviamente … Maranello.

Quello di personalizzare con una località significativa uno dei fusi orari è un vezzo comune ai grandissimi brand dell’Orologeria, e viene riservato a particolarissime emissioni o a modelli ad alto impatto emotivo, i quali finiscono per divenire oggetti di culto introvabili sul mercato dopo pochissimi giorni.

Questa Limited Edition sarà caratterizzata inoltre da un packaging dedicato costituito da una scatola in fibra carbonio contenente una chiavetta USB con le istruzioni.

Nell’alternarsi dei due colori più importanti in ambito Ferrari, ovvero il nero che simboleggia l’eleganza più formale e il rosso, scelta cromatica istituzionale del mito, spicca per discrezione e classe il logo argentèe del cavallino rampante collocato a ore “12”.

Anche il cinturino è rigorosamente nero con impunture di colore rosso.

Impermeabile fino a 5 atmosfere e equipaggiato con vetro zaffiro anti-graffio, Scuderia Ferrari LE 0830097, questo il nome ufficiale di questo ambìto gioiello, avrà cassa in acciaio con lunetta nera e un diametro di mm. 45,0 perfettamente in linea con l’attuale trend maschile del gusto elegante-sportivo.

In attesa dell’arrivo in Italia di questi 4 esemplari, siamo lieti di presentare l’opportunità ai lettori del Blog degli Orologi di poterne acquisire uno in assoluta prelazione.

Ma, attenzione, a Cannoletta Antica Gioielleria la maison ne ha garantito uno solo, e chi arriverà secondo potrebbe rimanere deluso.

Affrettatevi!

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *