Omega Seamaster Aqua Terra Gents, linea sportiva e design raffinato

Linea sportiva, design elegante e raffinato, tecnologia altamente innovativa e precisa.
Stiamo parlando della collezione Seamaster Aqua Terra di Omega, garanzia di affidabilità e altissima qualità del prodotto. Marchio celebre per il meccanismo a scappamento coassiale di cui si avvalgono quasi tutti gli orologi realizzati.

Omega Seamaster Aqua Terra Gents

Il modello base è costituito dalla cassa in acciaio a duplice finitura, lucida e satinata, con una corona scanalata e personalizzata, chiusa a vite e in parte incassata nella carrube per proteggerla da eventuali urti.

Anche il bracciale è in acciaio inossidabile, mentre il quadrante in argenté “Teck Concept”, caratteristiche che lo rendono impermeabile fino a 150 metri.
Una particolarità è il diametro della cassa, non eccessivamente grande, 38,5 mm, che può tranquillamente vestire anche polsi femminili, anche se è disponibile la versione da 41,5 millimetri.

Il movimento di questo orologio è il calibro Omega 8500, dotato di scappamento coassiale, come accennato sopra, con due bariletti e decorato a cote de Genève e con riserva di carica di 60 ore.
Lo scappamento coassiale, che ha reso famosi gli orologi Omega fin dalla sua ideazione, nel 1999, è un particolare meccanismo che garantisce all’orologio ancora più precisione e soprattutto evita le periodiche revisioni per la manutenzione.
Un’innovazione nel campo dell’orologeria che ha già fatto storia.

E il movimento in questione è reso visibile dall’oblò in vetro zaffiro applicato sul fondello e sempre in zaffiro è il vetro che protegge il quadrante.

Due sono le varianti proposte dalla collezione Seamaster Aqua Terra per l’uomo: sempre con la cassa sui 38,5 mm è disponibile in oro giallo o rosa a 18 carati o in versione bicolore oro rosa e acciaio e oro giallo e acciaio, e persino con cassa in acciaio e cinturino in alligatore.

Articolo di: Marco Parravicini concessionario orologi Omega Varese.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *