Baselworld 2009 – Omega Speedmaster Professional 40 Anniversary Moon Landing

Omega Speedmaster Limited EditionUno degli orologi che ci hanno maggiormente colpito, tra quelli presentati a inizio mese a Basilea è il Omega Speedmaster Professional 40 Anniversary Moon Landing, un Limited edition dotato del famoso calibro Omega 1861, lo stesso movimento usato nello Speedmaster Professional Moon Watch originale, a carica manuale.

La cassa dell’orologio e il suo bracciale sono in acciaio, mentre il quadrante nero ricorda quello del Moon Watch, tuttavia con qualche inconfondibile differenza, vediamo insieme quali sono.

Il contatore dei piccoli secondi è stato realizzato in questo nuovo modello a forma di piccolo medaglione che riproduce il famoso distintivo della missione Apollo 11: un’aquila scende sulla superficie della luna stringendo sugli artigli un ramoscello d’ulivo, simbolo di pace; le lncette delle ore e dei minuti sono bianche, le sfere dei piccoli secondi, di ore e minuti cronografici sono rivestite in superluminova.

Sul quadrante del Speedmaster Professional 40 Anniversary Moon Landing, sotto le parole OMEGA Speedmaster Professional è riportata in rosso la scritta 02:56 GMT l’ora esatta in cui Neil Armstrong compì il suo piccolo passo sulla Luna.

Il quadrante del 40th Anniversary Limited Edition è protetto da esalite, lo stesso vetro robusto e infrangibile usato nell’Omega Moon Watch originale.

Il simbolo Eagle della missione Apollo 11 è stampato sul fondello insieme alle parole ” THE FIRST WATCH WORN ON THE MOON ” e al numero dell’edizione limitata ( 0000/7969 ), oltre a “July 21, 1969”, la data in cui Armostrong e Aldrin misero piede sulla luna per la prima volta alle ore 02.56.

L’orologio viene presentato in una confezione nera comprendente una medaglia d’argento da 42 mm, cioè lo stesso diametro dell’Orologio che porta incise le parole ” APOLLO 11, 40th ANNIVERSARY “.
Sul retro invece ci sono le frasi ” THE EAGLE HAS LANDED”; “LAUNCHED JULY 16 1969″;”LANDED JULY 20,1969″;”RETURNED JULY 24, 1969”; oltre al nome e al logo Omega.

L’articolo Omega Speedmaster Professional 40 Anniversary Moon Landing che hai letto è tratto dalla rivista LA CLESSIDRA.

Potete ricevere tutte le informazioni sul prodotto da Marco Parravicini di Gioielleria Parravicini, concessionario ufficiale orologi Omega.

Technorati Tag: Orologi, Omega

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *