L'Orologio Sole e Luna

Vi presentiamo Sole e Luna, il primo prodotto della LAIN Design, orologio nato dalla passione e ostinazione per il design e per l’orologeria di Andrea Di Ciancia, un giovane designer di automobili e prodotti, che, nell’arco della sua crescita si è sempre più avvicinato al Mondo degli Orologi.
 

La Presentazione dell'Orologio Sole e Luna

La Presentazione dell’Orologio Sole e Luna


 
L’obiettivo dell’Orologio Sole e Luna è quello di creare un’importante suggestione e metafora del tempo, l’ora infatti sarà leggibile attraverso due piccole sfere, il Sole che indica appunto l’ora e la Luna i minuti.

Il progetto mostra un’interessante utilizzo dei materiali, infatti, la sua più grande particolarità va ricercata nella tecnologia produttiva, ovvero la stampa 3D in Titanio, metodo utilizzato prevalentemente nella realizzazione di protesi biomediche.
 
L'Orologio Sole e Luna al Polso

L’Orologio Sole e Luna al Polso


 
LAIN Design, invece, utilizza questa metodologia produttiva proprio per realizzare un orologio, lo scopo è quello di aggiungere un ulteriore tocco poetico al prodotto, grazie ad una cassa in Titanio con una superficie molto simile a quella lunare, infatti la stampa 3D, ha donato la possibilità di realizzare una componente con la porosità paragonabile a quella della Luna, caratteristica impossibile da ricreare con tecnologie produttive tradizionali.
Questo particolare orologio ha un diametro di 40 mm (esclusa la corona), è dotato di un vetro plexiglas leggermente bombato, al fine di donare continuità al design “circolare” del prodotto e inoltre monta un movimento automatico Miyota 8215.
 
L'Orologio Sole e Luna visto da vicino.

L’Orologio Sole e Luna visto da vicino.


 
L’autore del progetto promette che questo orologio sarà solo l’inizio, non lo identifica come punto di arrivo bensì di partenza.
In programma ci sono già altre due collezioni distinte, sulla quale, non abbiamo ancora informazioni, siamo certi però, che sfrutterà la stessa forza metaforica presente sul Sole e Luna.
L’Orologio Sole e Luna è dedicato a coloro che, come Andrea Di Ciancia, siano spinti da una passione dominante nella vita.
 
Se vuoi avere maggiori informazioni sull’Orologio Sole e Luna manda una mail ad Andrea Di Ciancia ([email protected]) o contattalo direttamente anche tramite un messaggio di WhatsApp (334 7974394).
Se sei curioso scopri la Sua pagina Facebook.

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *