Baselworld posticipata a gennaio 2021
Effetti del coronavirus.
La diffusione del coronavirus si fa sentire ovviamente anche nel mondo orologiero.
Baselworld, la più grande manifestazione che vede riunita la maggior parte dei marchi di orologi è stata ufficialmente posticipata a gennaio 2021.
La decisione, comunicata dagli organizzatori anche attraverso il sito istituzionale baselworld.com, si aggiunge al momento poco felice del mercato e alle difficoltà incontrate dalla mostra stessa.
La grande esposizione si svolgerà da giovedì 28 gennaio a martedì 2 febbraio. La giornata riservata alla stampa è stata invece fissata per mercoledì 27 gennaio.
È significativo rimarcare che il periodo precedentemente previsto era compreso tra il 30 aprile e il 5 maggio prossimi. Segno di prudenza da parte degli organizzatori. Si tiene probabilmente conto del fatto che entro tali giorni il problema della diffusione del virus potrebbe non essere completamente stato superato.
Baselworld richiama milioni di visitatori e di addetti ai lavori, e la gestione in periodi di allarme non ancora cessato, sarebbe impossibile. La decisione è stata presa in accordo con i partners della manifestazione e le autorità sanitarie svizzere.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!