Orologio Nautica Clipper

Il marchio Nautica nasce nel 1983 ed è fortemente legato al mondo della vela e del mare.

I rapidi successi del marchio hanno determinato una progressiva articolazione del mercato, dall’abbigliamento uomo poi donna e infine bambino, allargando cosi il raggio d’azione della macchina distributiva.

Orologi Nautica

Gli orologi Nautica sono arrivati nel 2004 e si inserisconno nella fascia di orologio sport-design rivolgendosi ad un terget prevalentemente maschile.
Hanno desig italiano al 100% con colore e tecnica tipico dello stile nautica.

Un modello recentissimo nato dalla famiglia Nautica Watches è il Clipper: orologio con bracciale avvolgente, con struttura monoblocco alle estremità della cassa in acciaio brunito color oro rosa. Quadrante rettangolare dai tratti lineari che quasi si fonde con il cinturino nero realizzato in resina.

Vetro minerale, fondello in acciaio, cifre arabe posizionate a ore 6 e 12, lancette di ore, minuti e secondi con la corona in corrispondenza del 3.
Color oro rosa anche per gli indici a bastone.

Elemento ben distintivo è la firma dell’azienda Nautica Watches ben visibile sull’inserto inferiore che unisce la cassa al bracciale fatto di resina sintetica.
Impermeabilità 50 metri.
Prezzo 199 euro.

8 commenti
  1. Franca Foti
    Franca Foti dice:

    Ho di recente ricevuto in regalo un orologio Clipper del quale poco dopo mi si è rotto il vetro. Ho portato l’orologio al mio orefice di fiducia che l’ha mandato al vostro centro assistenza per la sostituzione del vetro. Tutto ciò è avvenuto in Ottobre e a tuttoggi 19 Dicembre l’orologio non è ancora pronto. Lo faccio presente perchè il buon nome di un’industria dipende anche dall’assistenza al consumatore.

  2. Lucia
    Lucia dice:

    Salve mio marito ha ricevuto in regalo ad aprile 2009 l’orologio modello clipper.Da un pò di mesi in alcuni giorni si fa un cerchio di appanno all’interno del vetro.siamo andati al negozio dove è stato acquistato e dice che è tutto normale.Il nostro orefice di fiducia ci ha avvertiti che se non viene sistemato si arruginisce all’interno che fare?rispondete per favore.grazie

  3. Marco
    Marco dice:

    Cara Lucia,
    “tutto normale un corno!” (e scusami l’espressione che comunque esprime al meglio il mio pensiero).

    In effetti il Vs.Orefice ha ragione (anche se forse esagera) : la condensa che si forma all’interno crea alla lunga ossidazione si alle parti visibili esternamente (Sfere&Indici) che sulle parti del movimento non facendo di certo bene!

    Con molta probabilità dell’aria rimasta all’interno dell’orologio con sbalzi termici crea condensa !

    L’Orologio è comunque in garanzia e DEVE essere rivisto in GARANZIA a cura della Casa Madre tramite Concessionario…al più presto!

  4. andrea
    andrea dice:

    a me invece mi si e rotto il cinturino ed e’ piu’ di due mesi che e’ via…risposta…il cinturino non lo fanno piu’…forse ad aprile me non si sa’…..fanno proprio schifo…sono piu’ onesti quelli della swatch …..altro che nautica …

  5. Tagliavia Girolamo
    Tagliavia Girolamo dice:

    Salve ho un orologio nautica modello clipper e mi si è rotto il cinturino…voi effettuate riparazioni?quanto mi costerebbe?

    Saluti..

  6. marco
    marco dice:

    Ciao Girolamo,
    (ma questa risposta vale anche per gli altri)
    Ti suggerisco di consultare questo specifico link..

    http://nauticawatches.tcw.it/

    Devi andare su Customer Service e poi su Centri Assistenza : individua poi il Centro Assistenza a Te più vicino (sono divisi per Provincie).

    Se poi è realmente comodo e vicino sappi che a questi Centri puoi rivolgerti sia per l’Assistenza che per i Ricambi (Cinturini o parti di essi).

  7. renna giuseppe
    renna giuseppe dice:

    Buon pomeriggio stp per aprire un nuovo negozio di orologeria sarei interessato al vostro brend…se mi poteste contattare ….sono a Genova…3423723475….grazie RENNA GIUSEPPE

  8. Paolo
    Paolo dice:

    salve. possiedo un orologio nautica clipper e nonostante fossi molto felice quando lo acquistai mi sono davvero ricreduto. qualità mediocre in qualche anno ho cambiato il cinturino 5volte che nonostante costi un bel po (35euro circa) è di qualità pessima, premetto che uso l’orologio solo per qualche uscita e non come orologio principale.
    da qualche giorno mi si è rotto nuovamente il cinturino ed ho deciso che non lo riparerò, ho speso di più per ripararlo che per acquistarlo. mai più!!!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *