Orologio Nautica BFD 101 CHRONO 50 MM A19563G.

Orologio Nautica abbandona colori e materiali legati al periodo estivo per ritrovare modelli dalle diverse e calde tonalite.

Persa, ma solo momentaneamente, la vocazione verso il Mondo del Mare che ha de sempre ispirato il marchio, Orologi Nautica suggerisce modelli di impostazione maggiormente classica con un tocco di retrò che non guasta mai.

Dal cilindro delle novità targate Fall Winter Collection 2011-2012 amiamo suggerirvi l’Orologio Nautica BFD 101 CHRONO da 50 MM.

Della serie BFD 101 è l’unico che non smarrisce la tentazione oversize, un’icona per questo marchio, data a ciascuna cassa.

Il profilo di questo ampio 50mm è segnato da una scala tachimetrica che, in nero su acciaio, non disdegna dal farsi notare.

Firma della serie BFD 101 di Nautica Orologi sono anche i tasti che, a pompa, si “staccano” dalla cassa concedendo uno stile che profuma di retrò.

Nella versione presentata la scelta è caduta su una insolità tonalità di quadrante : un grigio antracite dai riflessi luminosi e metallici.

La doppia finestrella ad Ore 12 è una ulteriore personalizzazione che non passa inosservata come i contatori delle funzioni cronografiche, ben dimensionati concedendosi pure una illusione ottica.

Il cinturino in morbida e “cruda” pelle nero appare, definito con evidenti impunture bianche, come il miglior vestito per una cassa decisa nel suo aspetto e ne segue con la propria imbottitura il profilo segnato dal solido e curvo vetro minerale.

Corona e fondo sono a vite giusto per non tradire in tecnica il DNA sportivo di questo modello mentre il funzionamento senza indugi viene affidato al un movimento al quarzo con funzioni cronografiche.

Orologio Nautica BFD 101 CHRONO 50 MM. Perfetta tentazione Oversize.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *