Orologio Mockberg Nora

Ogni volta che scopriamo un modello del brand
Mockberg, ci immergiamo nello stile essenziale ed affascinante dei paesi nordeuropei.

Il marchio di orologi, infatti, nasce in Svezia, dove è già amato da anni da donne di tutte le età che hanno trovato in questo brand un prezioso alleato degli outfit, da quelli quotidiani e casual a quelli più eleganti e particolari.

Per introdurre il modello Nora, possiamo dire innanzitutto che uno degli abbinamenti più raffinati, chic ed eleganti che esista è quello tra il color pelle, la tonalità che ricorda la buccia di una castagna, fragrante e crocchiante nelle serate d’autunno, e l’oro gold, lucido e prezioso, in grado di rimandare subito a un’idea di lusso.

Mockberg Nora

Mockberg Nora

Combinati insieme in un orologio, danno vita a un gioiello di grande fascino e di sicuro impatto, impossibile da far passare inosservato pur restando un complemento discreto e fascinoso.

Ed è proprio questo il caso dell’Orologio Mockberg Nora, uno dei cinque modelli del brand svedese disegnati dalla bravissima Elvira Eriksson, che ha lavorato con il fine di creare gioielli che fossero sì eleganti e raffinati, ma che conservassero il look tipico dei paesi freddi, restando quindi leggeri ed essenziali per non inficiare sotto i pesanti strati di vestiti.

L’orologio abbina il color pelle del cinturino alla placcatura oro gold che ricopre l’acciaio inossidabile 316L della cassa e della fibbia; oltre all’acciaio, alla pelle e al bagno nell’oro, l’altro materiale da segnalare è il vetro minerale che protegge il quadrante, con lancette ore-minuti-secondi alimentate dal movimento a Quarzo Miyota 2035 e logo Mockberg scritto in caratteri fini e chiari nella parte superiore.

Il tutto, protetto da una resi-stenza all’acqua garantita fino a 3 ATM.

Mokberg Nora Orologio

Mokberg Nora Orologio

Orologi Mockberg è un brand celebre anche per l’estrema leggerezza dei suoi segnatempo, solo 30 grammi di peso distribuiti in pochi millimetri di spessore: in questo modo, i suoi orologi, Nora incluso, regalano uno stile unico e accattivante senza dare fastidio sotto giacche e maglioni e senza impicciare i movimenti, cosa quanto mai importante in un gioiello destinato ad accompagnarci tutti i giorni, dall’ufficio alla cena fuori, dalla serata mondana alla routine quotidiana.

Grazie proprio alla sua essenzialità e al suo fascino lussuoso e discreto, l’Orologio Mockberg Nora è un segnatempo classico, che supera le mode e si pone come un gioiello da poter tramandare di generazione in generazione.

Mockberg Nora è una lezione di stile, un piccolo capolavoro racchiuso in un orologio sottile e leggero, che ci segue con discrezione ma che nel contempo ci regala luminosità, fascino e un’aura di lusso che ci circonda ovunque.

Come fare a non volerlo?

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *