Orologio Mockberg Astrid

La semplicità premia, l’essenzialità vince.

In un mondo barocco in cui la moda ostenta lati di sè sempre più estremi, il trionfo di un look sobrio è quantomai assodato.

Lo hanno capito in anticipo nei freddi paesi del Nord Europa, in cui lo stile di abiti e accessori si adatta bene allo stile di vita: essendo le giornate brevi e il lavoro frenetico, donne e uomini indossano look che non impiccino, ma che siano funzionali e al tempo stesso bellissimi, con l’eleganza luminosa che richiama quella delle Aurore Boreali e dei tramonti che si riflettono sulla neve.

Orologio Mockberg Astrid

Orologio Mockberg Astrid

Una classe e uno charme incarnati in pieno dagli orologi Mockberg!

Il brand arriva dalla Svezia e i suoi segnatempo sono disegnati da Elvira Eriksson, giovane creatrice di piccoli capolavori che rispecchiano tutta la funzionalità e la classe del loro paese di provenienza.

In primis, ciascun orologio Mockberg ha un peso-piuma di soli 30 grammi, distribuiti su uno spessore di appena pochi millimetri; niente charms, orpelli tintinnanti e funzioni optional che non si useranno mai, ma solo un quadrante liscio e pulito che richiama il look altrettanto essenziale del cinturino, al quale o si lega con una tonalità adiacente o contrasta con delle cromie totalmente diverse.

Mockberg Astrid

Mockberg Astrid

E’ quest’ultimo il caso dell’Orologio Mockberg Astrid, uno dei cinque modelli della collezione Mockberg.

Già il nome, da solo, evoca la classe di una principessa, come appunto quella di Svezia, dichiarando subito il fascino della terra d’origine.

La pelle nera del cinturino crea un contrasto ricco di glamour con il bianco puro e freddo del quadrante, che ricorda quasi una distesa di neve.

Quadrante, del resto, completamente scevro da dettagli surplus, ma dotato solo del logo del brand, scritto in caratteri chiari e nitidi nella metà superiore del quadrante.

Astrid Mockberg

Astrid Mockberg

In compenso, quest’ultimo è illuminato e reso ancor più glaciale dall’acciaio inossidabile 316L che lo contorna e che abbraccia anche il cinturino, in un ideale continuum tra le due parti principali dell’orologio.

Non mancano caratteristiche e materiali che denotano la grande qualità di ogni segnatempo Mockberg: il movimento al Quarzo Miyota 2035, l’acciaio utilizzato sia per la cassa che per la fibbia del cinturino, la pelle di quest’ultimo di primissima qualità, e la resistenza all’acqua fino a 3 atmosfere.

Con l’Orologio Mockberg Astrid, riscopriamo quello stile essenziale che ci permette di voltare pagina, liberarci di orpelli in eccedenza e tornare alla parte più vera dell’essere, di noi stessi e della natura.

Un orologio che, più che un segnatempo, è un vero gioiello di semplicità, classicità intramontabile, raffinatezza ed essenzialità.

Tutti aspetti indispensabili per sentirsi delle vere principesse delle terre del Nord, anche nella vita di tutti i giorni: basterà dare uno sguardo per vedere che ore sono…

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *