Orologio Agusta 110°Anniversario

Quando le storie di due grandi si intrecciano, il risultato è leggenda.
Gruppo Lavoratori Agusta Seniores e Limbiati Tempo&Preziosi di Sesto Calende: due realtà storiche che, per questo Autunno, hanno siglato un importante accordo per festeggiare un grande traguardo: i primi 110 anni di Agusta, fondata nel 1907.
Limbiati Tempo&Preziosi, infatti, è stata scelta da questo Gruppo per realizzare un Orologio che segni un tributo e celebri questo prestigioso compleanno.
 

Orologio Agusta 110°Anniversario Nero

Orologio Agusta 110°Anniversario Nero


 
Agusta è un simbolo indiscusso della Provincia del Volo: in oltre un secolo di attività, la società si è imposta come punto di riferimento nella progettazione, realizzazione e costruzione di elicotteri.

Il racconto della sua vicenda industriale non può prescindere da due realtà: quella di un gruppo di lavoro determinato, coeso, ricco di impegno e operatività; e quella di grandi successi internazionali, come la vittoria per la commessa di 23 prestigiosi elicotteri US101, destinati al Presidente degli Stati Uniti.
 
Orologio Agusta 110°Anniversario Silver

Orologio Agusta 110°Anniversario Silver


 
Una vera e propria scalata alla Casa Bianca, realizzata in tempi da record per la produzione aeronautica.
E, poiché tra eccellenze ci si intende, ecco che per la celebrazione di questa azienda è stato scelto Limbiati Tempo&Preziosi, presente dal 1932 e riconosciuto dalla Regione Lombardia come Negozio Storico: una qualifica riservata solo alle attività che sono pilastro, forza e riferimento per il tessuto imprenditoriale del territorio.
Il frutto della collaborazione è un bellissimo orologio con meccanica automatica che sarà in una Limited Edition di 110 pezzi, singolarmente numerati e personalizzabili con il proprio nome e cognome.
 
Il Fondello dell'Orologio Agusta 110°Anniversario

Il Fondello dell’Orologio Agusta 110°Anniversario


 
Due le varianti: con Quadrante Nero o Silver, entrambi opaci ruvidi con indici, figure e loghi stampati (presenti anche sul fondello) che meritano una spiegazione: sono grafiche che simboleggiano l’AB47, ovvero il primo passo di Agusta nel Mondo degli Elicotteri, e l’AW609, il Convertiplano che rappresenta il futuro.
Le caratteristiche tecniche indicano un orologio di qualità superiore: il Movimento è un Automatico Seiko, calibro TMI NH35; tre le sfere (Ore, Minuti, Secondi) con inserto luminoso; datario; la cassa è in acciaio microbigliato del diametro di 44 mm con apertura del quadrante da 38,5 mm ed ansa da 22 mm; il fondello a vite è personalizzato con il logo storico Agusta, serigrafie dell’AW609 e del Bell 47, e numerazione progressiva dallo 001 al 110; il vetro è leggermente bombato, in esalite; il cinturino è in vera pelle, morbido e confortevole.
I primi 110 pezzi saranno disponibili a partire da Fine Novembre 2017 a 299 Euro: un prezzo contenuto per un gioiello che firma un capitolo di storia, prezioso da avere, da sfoggiare e da collezionare.
Solo i grandi diventano leggenda…
Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *