OROLOGIO MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

 

Il MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

Il MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

Il Team Meccaniche Veneziane è orgoglioso di presentare l’OROLOGIO MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT, il miglior progetto italiano mai lanciato su Kickstarter.
Lanciato il 1° Settembre 2018, sulla ben nota piattaforma di crowdfunding, la campagna ha registrato un’ascesa esplosiva, conseguendo l’obiettivo della raccolta in soli 30 secondi.
L’iniziativa della startup italiana ha riscontrato un successo inarrestabile, riuscendo a raccogliere oltre 300.000 € in  meno di 180 minuti frantumando ogni precedente record.
Si tratta indubbiamente di un progetto senza eguali: durante le sue prime 24 ore live il MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT ha ottenuto un posto tra i migliori progetti del giorno, conquistando l’apprezzamento di centinaia  di finanziatori in tutto il Mondo.
MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

Fondata nel 2017, Meccaniche Veneziane Srl è una start up innovativa (d.l.179/2012) nata dalla collaborazione di due fratelli, Alessandro, Laureato in Economia presso l’Ateneo Cà Foscari di Venezia, ed Alberto, Dottore magistrale in Economia e Finanza presso l’Università di Melbourne, il cui connubio di idee ha dato avvio a un organismo in continuo sviluppo.
Attraverso una graduale evoluzione, il marchio ha forgiato una identità riconoscibile e riconosciuta: il seguito di sostenitori è in costante espansione e Meccaniche Veneziane Nereide GMT è l’indiscutibile conferma dell’unanime  approvazione del pubblico, nonché delle promettenti potenzialità di Meccaniche Veneziane.
La Confezione del NEREIDE GMT

La Confezione del NEREIDE GMT

MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT: IL PROGETTO
Meccaniche Veneziane annuncia orgogliosamente il lancio di MECCANICHE VENEZIANE NERIDE GMT, il primo orologio automatico Swiss Made con complicazione GMT su Kickstarter.
Il prodotto è un connubio tra le caratteristiche più rappresentative del marchio, immortalate nelle linee raffinate ed energiche, ed elementi inediti simbolo di innovazione, modernità e consapevolezza delle esigenze odierne.

Parliamo del rinomato Movimento ETA 2893/2 indiscutibilmente apprezzato da numerosi brand di lusso e dell’utile
complicazione GMT, la funzione più amata dai moderni avventurieri.

 

NEREIDE GMT

NEREIDE GMT

REASON  WHY
Come descrivere Venezia? La celebre Città sull’acqua non è solo una delle sette meraviglie del Mondo moderno, ma  anche un amatissimo centro storico che vanta un passato estremamente intrigante i cui aneddoti purtroppo si rivelano spesso ignoti a molti.
Venezia è universalmente nota come patria di alcuni tra i più intraprendenti esploratori di sempre, nonché come la Repubblica Marinara più potente d’Europa.
Terra del  fasto e dell’opulenza, Venezia è stata a lungo anche epicentro dell’orologeria.
Da vera e propria pioneria, si aggiudica il titolo di luogo di costruzione dell’orologio pubblico più antico al Mondo, la cui torre fu eretta nei territori della Serenissima nel 1386.
Ma la vera rivoluzione avvenne nell’età industriale, quando nel 1877 i Fratelli Herion scelsero di inaugurare qui la
prima fabbrica di orologi d’Italia e diedero avvio ad un processo di innovazione che generò splendore e ricchezze  inesauribili.
OROLOGIO MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

OROLOGIO MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

MISSION
Con l’introduzione della funzione GMT, Meccaniche Veneziane mira non solo alla riscoperta dell’incredibile patrimonio veneziano ed alla perpetuazione di questa eminente tradizione, ma anche al rinnovamento delle sue peculiarità estetiche al fine di adattarle ai gusti ed alle esigenze del XXI secolo.
Come Nasce un MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

Come Nasce un MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

IL  CONCEPT
Meccaniche Veneziane Nereide GMT è un omaggio alle inenarrabili bellezze del nostro territorio e alla sua illustre eredità culturale.
L’orologio rappresenta non l’anima caleidoscopica e creativa della vivace Venezia, ma anche lo spirito intraprendente dei viaggiatori di oggi, cosi da interessare una trama che unisca concettualmente passato e futuro.
L’ampia varietà di modelli dai colori energici e accattivanti rievoca le atmosfere camaleontiche e vibranti tipiche dell’intramontabile incanto veneziano.
Un MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

Un MECCANICHE VENEZIANE NEREIDE GMT

INFO  TECNICHE
  • CASSA:  Ø42 mm, 316L Acciaio Inossidabile
  • MISURE: Ampiezza anse 22mm, da ansa ad ansa 49mm, spessore 13mm

 

  • MOVIMENTO: Swiss Made ETA 2893/2 (cal.MV297)

 

  • CRISTALLO: Vetro Antiriflesso in Zaffiro Bombato

 

  • LANCETTE/INDICI: Diamond cut
  • LUME: C1 Swiss Superluminova®/Old Radium

 

  • GHIERA: Ghiera girevole unidirezionale, Alluminio smaltato

 

  • WR: 20ATM = 200mt

 

  • CINTURINO: Vera Pelle Made in Italy
  • CINTURINO EXTRA: Cinturino in mesh 22mm (in silicone per i modelli in PVD)

 

  • CORONA: Corona a vite
MOVIMENTO ETA 2893-2
Il movimento ETA 2893-2 è universalmente riconosciuto come uno dei più rinomati calibri sul mercato, tanto che  viene adoperato anche dai più prestigiosi marchi di lusso nel campo dell’orologeria.
Si tratta di un movimento meccanico con riavvolgimento automatico, due fusi orari, una riserva di carica di 42 ore e 21 gioielli.
FUNZIONE  GMT
Meccaniche Veneziane introduce la GMT, sigla che sta per “Greenwich Mean Time”.
Essa permette di misurare non solo la corrente ora locale, ma di monitorare anche lo scorrere del tempo in un altro fuso orario, consentendo così all’indossatore di essere connesso a più realtà contemporaneamente.
CONTACTS:
MECCANICHE VENEZIANE S.r.l.
Via Eraclea, 5
30027 San Donà di Piave
(VE), Italy
www.meccanicheveneziane.it
Email: [email protected]
CEO – Alberto Morelli
email: [email protected]
COO – Alessandro Morelli
email: [email protected]
MECCANICHE  VENEZIANE  S.r.l.
Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *