Orologio Lorenz Iconograph

Il nuovo orologio Lorenz Iconograph, uscito sul mercato da poco, è uscito dal cilindro magico di Werner Aisslinger, designer di levatura internazionale e vincitore di alcuni tra i premi più prestigiosi di design tra cui il Red.Dot ed il Compasso d’Oro ADI.

“L’ispirazione per “Iconograph” – afferma Aisslinger – mi è arrivata da un sogno personale e dalla visione che ho per il mio orologio definitivo: facile e quotidiano – high-tech e ben ingegnerizzato – rotondo e classico ma insieme nuovo ed evolutivo – dal carattere ispiratore e combinazioni cromatiche dall’aspetto amichevole e casual – poesia e minimalismo con una visualizzazione duratura – un orologio con una qualità pensata per la tua vita più che per un momento di essa.”

Iconograph By Lorenz

Il disegno di “Iconograph” si basa sulla classica rotondità dell’orologio con linee marcate ed organicamente fluide per la cassa e l’accentuazione sferica del quadrante che, con la finestra che incornicia i 12 numeri, presenta una visualizzazione delle ore fuori dal comune ed estremamente caratterizzata.
Le differenti combinazioni di colori scelte per i quadranti ed i numeri danno al design, complessivamente classico e minimalistico, un tocco personale generando così un orologio dall’eccezionale fusione di differenti elementi.

Werner Aisslinger è nato nel 1964 ha studiato design all’Università HdK di Berlino. Tra il 1989 ed il 1992 lavora come freelance negli studi di Londra di Jasper Morrison e Ron Arad e poi a Milano per lo Studio de Lucchi. Nel 1993 apre “studio Aisslinger” a Berlino dove sviluppa prodotti è studi sul design e l’architettura di marca. Dal 1994 al insegna saltuariamente all’HdK di Berlino ed al Lahti Design Institute in Finlandia mentre dal 1998 al 2005 è docente di product design presso alla Hochschule für Gestaltung a Karlsruhe in Germania. Dal 2006 è uno degli amministratori della fondazione Raymond Loewy.

Caratteristiche di Lorenz Iconograph.
Cassa in acciaio 316L da 43 mm nelle versioni naturale, ionizzata nera, ionizzata blu, con finitura lucida e fondo a pressione protetto da vetro minerale e impermeabile fino 5 atmosfere.
Il quadrante è concavo, a due livelli: smalto ed alluminio e presenta le 12 ore arabe smaltate e le lancette smaltate o cromate. E’ dotato di movimento al quarzo Ronda 763.3

Quanto al cinturino, infine, si presenta in silicone nero, bianco o blu con trattamento antipolvere e personalizzazione 3D sulla parte posteriore. La chiusura è personalizzata ed in abbinamento cromatico con la cassa

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *