Orologi Locman Stealth Video, tra tecnologia ed estetica all’avanguardia
Si chiama Stealth Video e ha la stessa energia e la raffinata eleganza del fortunatissimo modello Stealth One di Locman.
Quest’ultimo protagonista di una apprezzata campagna televisiva, decisamente “di rottura”: chi non si ricorda l’orologio ipertecnologico che arriva dallo spazio e spacca lo schermo?
L’estetica aggressiva e metropolitana dei nuovi modelli Locman trova esaltazione nella scelta di materiali super high tech come il titanio o la nuova gomma siliconica traspirante dei cinturini. L’effetto è di grande impatto: orologi dal fascino unico e spiazzante.
Una delle due ultime novità in casa Locman è dunque Stealth Video il cui design della cassa trae ispirazione dalle linee essenziali e minimal degli schermi elettronici della generazione 2.0, finestre techno sulle immagini e le informazioni del mondo, strumenti del tempo per eccellenza.
Di forma rettangolare a sviluppo orizzontale, la cassa satinata in titanio e acciaio supporta un quadrante che si distingue per una grafica molto particolare, che si completa attraverso il vetro minerale curvo stampato e dona all’orologio una interessante prospettiva tridimensionale.
Sul quadrante, al 3 e al 9, si aprono le finestre del datario e del doppio fuso orario, mentre indici e numeri sono stampati solo sul vetro, sospesi quindi rispetto alla base del quadrante.
Le lancette dei minuti e dei secondi richiamano nei colori le cornici delle finestrelle del quadrante, attraverso una doppia finitura a contrasto.
Il cinturino, ampio ad abbracciare il polso, è proposto in cuoio mat imbottito con impunture a vista color avorio o in morbidissima gomma siliconica traspirante, una fibra vellutata al tatto e allo stesso tempo assai resistente, particolarmente adatta all’uso negli sport acquatici.
Locman Stealth Video, impermeabile fino a 5 atmosfere, è proposto anche con cassa rivestita da una particolare pellicola ceramica di colore total black o total blue. I quadranti sono declinati nei colori nero mat, blu perlato oppure nell’elegantissimo bianco ceramico, abbinati a cinturini in tinta.
Stealth Video monta un movimento al quarzo con dispositivo GMT (Greenwich Middle Time) che permette la visualizzazione contemporanea del doppio fuso orario in riferimento al Tempo Medio di Greenwich.
[techtags:Locman]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!