Orologi Kamawatch

 

l'Orologio Kamawatch

l’Orologio Kamawatch

Penso che sia improbabile pensare che il gioco che abbia fatto parte della Tua infanzia possa diventare un giorno ispirazione di una linea di Orologi.
Sicuramente questo non lo pensava Raffaele Petruzzelli che nei propri sogni da bambino aspirava forse ad uno sbarco sulla luna o a pilotare una Formula 1.
Invece questo giovane ed emergente designer ha fatto memoria dei giocattoli della propria infanzia per ideare una linea di Orologi.
Kamawatch

Kamawatch

Correvano gli Anni 80 e le complici di questa intuizione sono delle piccole automobili capaci di cambiare colore in relazione alla temperatura di utilizzo.

Ci è voluto poi l’arrivo di Raffaele Capoferro per far si che una felice intuizione potesse diventare un brand ed una collezione di Orologi da distribuire.
Questa è la breve storia di Kamawatch che deve la propria popolarità ad un singolare Orologio Termosensibile.
Kamawatch Orologi

Kamawatch Orologi

Un brand giovane come l’idea, è nato solo nel 2015, con la caratteristica di essere in grado di mutare il colore della cassa e del cinturino, in maniera naturale, al cambiare della temperatura.
31°C: questa la soglia che consente il ‘miracolo‘ influenzato da una serie diversa e numerosa di fattori esterni.
La temperatura (anche quella corporea) dove l’esposizione ai raggi del sole o un tuffo in acqua può influenzare l’aspetto del Tuo Orologio da Polso.
l'Orologio Termosensibile

l’Orologio Termosensibile

Un po azzardato chiamarlo Orologio Estivo anche se la stagione calda è quella dove questo è più facilmente soggetto a radicali e repentini cambi.
Il merito è tutto da attribuirsi ad uno strato termosensibile applicato al Kamawatch conferendo allo stesso una natura camaleontica.
Forse sarà per questo che uno specifico riferimento ad un soggetto del Mondo Animale ha portato al nome da attribuire al brand.
Kamawatch Orologio

Kamawatch Orologio

Un Orologio che ‘si prende in giro‘ anche per forme e stile: non per nulla il riferimento al ben più prestigioso Patek Philippe Nautilus non è casuale.
I prezzi ovviamente sono ben diversi (95Euro) per un Orologio che si offre piacevole anche al tatto con una emozione soft touch.
Il funzionamento è assicurato da un quarzo ‘Made in Japan’ per una emozione che con una impermeabilità testata sino a 5 ATM è pronta anche ad una sfida che l’Estate potrebbe porgli di fronte.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *