Orologio Ingersoll The Walt ’90 Anniversary

Orologio Ingersoll The Walt '90 Anniversary
Orologio Ingersoll The Walt '90 Anniversary

Orologio Ingersoll The Walt ’90 Anniversary

Correva l’anno 1933 ed, in occasione della ‘Century of Progress‘, una esposizione che si tenne a Chicago, l’Americana Ingersoll Waterbury Clock di Waterbury in Connecticut presento una piccola linea di produzione su scala di Orologi con l’immagine di Mickey Mouse sul Quadrante.
Un inizio per il Mondo delle Licenze di famosi personaggi nel settore degli Orologi che deve origine grazie all’impegno di Herman ‘Kay’ Karman che, proprio per Walt Disney Company aveva ricevuto il compito di gestire
le concessione di licenze di Mickey Mouse per la promozione dei prodotti a supporto delle popolarità del personaggio.

L’idea di sviluppare un Orologio con l’immagine del simpatico ed immaginario personaggio dei fumetti era nata per i Giovani ma superò ben presto questo limite per diventare invece l’Orologio più indossato negli USA!
Ben 2.500.000 pezzi venduti sino al 1935 (pensate che nel suo primo giorno di presentazione presso i Grandi Magazzini Macy’s di New York ne furono venduti 11.000).
Mai, prima di allora, si era riscontrato un fenomeno simile nel Mondo del Marketing.
Oggi sopravvivono solo pochi pezzi originali ma fascino e romanticismo di questo Best Seller degli Anni 30 è pronto a rivivere!
Tutto accade in occasione dei 90 Anni di quel celebre Orologio di Ingersoll che tutti amiamo chiamare con il nome di ‘Topolino‘.
L’idea è quella di una Serie Limitata a 900 pezzi che avranno la forma di un segnatempo con Cassa in Acciaio del diametro di 44mm accompagnato da un Cinturino in Pelle Horween e per il quale il funzionamento sarà assicurato da un Movimento Automatico.
Il prezzo al pubblico sarà di Euro625,00 ed ogni Orologio Ingersoll The Walt ’90 Anniversary (la cui garanzia numerata sarà a vita) sarà accompagnato da una Confezione Speciale (anch’essa Limited Edition)
Sono ovviamente aperte le prenotazioni!
Per Info: Phorma S.r.l. Corso Roma, 64 – 28028 Pettenasco (No) Italy – Tel 0323-888017 – e-mail: [email protected] www.phorma.com
Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *