Orologio III Legio Crono Camp Arena Herat
Camp Arena, sede del Contingente Militare Italiano a Herat, Afghanistan: una base strategica ma, nel contempo, simbolica, per la rappresentanza dei valori di pace e sicurezza a cui è finalizzata.
E’ a Camp Arena che è dedicato l’Orologio Militare Crono Camp Arena Herat di Terza Legio, brand nato nel 2009 e diventato ufficialmente nel 2013 “L’Orologio Militare Italiano”, scelto dai migliori Reparti Militari Italiani impegnati in missione.
L’Orologio III Legio Crono Camp Arena Herat
Il Crono Camp Arena è uno dei modelli più emblematici di Terza Legio; il pubblico di destinazione, da cui è già amato, è vastissimo: dal giovane al meno giovane, da chi ha avuto esperienze militari a chi sente di avere un’affinità con questo mondo pur non facendone parte; più in generale, è per chi ha fatto propri alti valori, principi ed ideali, questi ultimi – perchè no- anche estetici, data la bellezza e la qualità del gioiello di Terza Legio.
L’Orologio III Legio Crono Camp Arena Herat ha una solida struttura in acciaio, materiale da cui è composta la cassa (di 42 mm), con fondo a vite ed incisione del logo III Legio; il quadrante ha il vetro antiriflesso, sotto il quale sono presenti – oltre al datario – degli elementi (indici, lancette ore e minuti) perfettamente visibili al buio; il movimento è al Quarzo Myota Citizen Big Arrows, garanzia di qualità e durata nel tempo.
Il Quadrante dell’Orologio III Legio Crono Camp Arena Herat
Oltre al Crono Tachimetro, nell’anello di ritenzione è presente una Rosa dei Venti: oltre che per la sua funzionalità, è uno strumento prezioso da avere al polso per il metaforico promemoria a non perdere di vista i propri obiettivi e a seguire sempre la propria strada.
L’Orologio III Legio Crono Camp Arena Herat è fornito di due cinturini: uno in canvas verde con fibbia in acciaio temperato nero opaco con personalizzazione III Legio Julia; l’altro è in caucciù nero, anch’esso con fibbia in acciaio e logo del brand: entrambi sono perfetti anche sott’acqua, dato che il watch è impermeabile fino a 50 metri.
Il look dell’orologio varia completamente a seconda di quale cinturino abbia; al prezzo di uno è come averne due.
l’Orologio III Legio Crono Camp Arena Herat visto da dietro
Inoltre, nella confezione è incluso l’attrezzo per la sostituzione del cinturino stesso: una “usanza” prettamente militare, ma Terza Legio ha fatto scuola in questo campo, includendo nella maggior parte dei suoi modelli anche questo apposito strumento e diventando imitatissimo da altri brand.
Anche per il Crono Camp Arena, come per gli altri orologi del marchio, è presente l’aspetto solidale con la destinazione di una percentuale del ricavato a una serie di progetti umanitari in Afghanistan, in Italia e in altre parti del mondo, grazie all’iniziativa “Un Ponte per Herat”.
Bellezza, qualità, valori e idee: tutto in un orologio…
Alessandra De Sortis
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!