Ice-Watch, keep calm e ottimismo!!!

Il nuovo trend di indossare accessori colorati anche in Inverno non può che rallegrarci.

Finalmente un messaggio di ottimismo che arriva direttamente dalla moda e dal fashion, attraverso il quale giunge chiara e forte la volontà di noi tutti di metterci alle spalle questo periodo terribile che ha attanagliato il mercato e la vita di tante famiglie.

Ice-Watch LO.PK.U.S.11 della linea "Love"

Ice-Watch LO.PK.U.S.11 della linea “Love”

Impensabile fino a qualche anno fa, quando i colori dell’inverno erano scuri e cupi, la nuova tendenza non può che suscitare speranza e allegria.

Una delle aziende protagoniste di questo nuovo corso, almeno in Orologeria, è certamente Ice-Watch, che di colore e ottimismo ha sempre fatto la sua bandiera.

Proprio alle soglie di Natale, quindi, è assolutamente logico che venga proposta la nuova collezione 2015, che inonda di luce il catalogo orologiero.

Giovane, sbarazzina, ma anche elegante nella sua accezione di modernità, Ice-Watch conserva la sua esclusività di gusto e di concetto, mantenendosi fedele a quell’immagine di ricercatezza che ha conquistato sui mercati di tutto il mondo.

La cultura del corretto abbinamento dell’orologio all’abbigliamento, al colore del trucco, o addirittura all’umore giornaliero, è divenuta comune, almeno tra chi cerca di esternare significativamente una parte di se stesso.

Ed è infatti l’attinenza culturale che erge alcune maison a paladine del “lusso accessibile”, ovvero quel nuovo modo di porsi che distingue le persone, non sotto l’aspetto venale, ma in base a quello della conoscenza e della sensibilità, e proprio per questo è molto più selettivo e premiante.

Ma, nonostante queste importanti considerazioni, non si può negare che il successo di Ice-Watch sia dovuto principalmente all’estetica.

Tutti i modelli a catalogo, infatti, trasmettono gioia e ottimismo attraverso un design convincente e gradevole, che interpreta con maestria e attualità il gusto moderno, senza cedere a compromessi di ordine commerciale, ma al contrario proponendo nuove soluzioni di forma.

Le curve sinuose sono spesso abbinate a disegni rigorosamente geometrici, in un mix di classicità e novità che piace proprio per la sua spregiudicata genialità.

Il tocco di classe di un corretto abbinamento, inoltre, non può che suscitare ammirazione, e valorizza il senso estetico e l’eleganza di chi indossa con proprietà e intelligenza un orologio, un abito o un qualsiasi altro accessorio.

E questo non è altri che il motivo per cui la moda diviene cultura.

 

 

 

 

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. E’ fondatore della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *