Hublot, un Tourbillon Manufacture per festeggiare i 30 anni

Un modello per celebrare il 30° anniversario dell’azienda svizzera Hublot.
King Power Tourbillon Manufacture” questo il suo nome, un modello esclusivo che fa parte di una serie limitata di 50 esemplari.

L’orologio King Power è ispirato all’architettura interna dei laboratori della nuova manifattura Hublot, e racchiude un movimento Tourbillon realizzato in-house dalla Confrérie Horlogère Hublot, specializzata nelle alte complicazioni orologiere.

Hublot Orologi

In particolare la decorazione architettonica è ispirata al design delle tubazioni della nuova manifattura Hublot, le tonalità sono “All Black” molto care al brand, e il Tourbillon realizzato dalla Confrérie Horlogère Hublot è davvero un concentrato di alta tecnologia.

Tutti gli elementi che compongono questo King Power celebrativo ricordano lo straordinario sviluppo e la consolidata identità del marchio dalla creazione del Big Bang.
È il coronamento di una folgorante evoluzione che ha visto questo modello declinarsi in materiali e fusioni innovative, con diverse complicazioni orologiere, e dotarsi poi di pezzi interamente fabbricati presso Hublot.

Jean-Claude Biver, CEO di Hublot, commenta con orgoglio questa tappa fondamentale del
brand che dirige da quasi sei anni: “Questo modello costituisce un simbolo al contempo forte ed estetico che illustra da un lato lo straordinario percorso di Hublot in questi ultimi anni e dall’altro il design particolare e il posizionamento che siamo riusciti a realizzare e a rendere unico pur restando fedeli agli orologi originari di Hublot”.

Le caratteristiche di King Power Tourbillon Manufacture di Hublot:
La cassa si presenta con diametro di 48 mm in ceramica nera micro pallinata, mentre la lunetta è in ceramica nera micropallinata sovrastampata caucciù nero, con 6 viti in itanio PVD nero a forma di H in rilievo. Il modello è dotato di vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno ed esterno, disco e anse in resina composita nera e inserti laterali in resina composita nera.

Anche il fondello è realizzato in ceramica nera micro pallinata, come la lunetta, mentre la corona in titanio PVD nero con inserto in caucciù nero.
Interessante è la particolarità del quadrante realizzato con pezzi multipli con decorazione manifattura Hublot e lancette ore e minuti in nichel nero brillante con trattamento
SuperLuminova nero.

Quanto al movimento, Tourbillon è a carica meccanica con indicazione di ore e minuti decentrata alle ore 12 e secondi con gabbia tourbillon alle ore 6. Calibro Hublot
HUB6002.
Questo modello è resistente a una profondità di 100 metri.
Il cinturino si presenta infine regolabile in caucciù nero snodato con chiusura a fibbia deployante in ceramica nera micropallinata e acciaio PVD nero.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Hublot, un Tourbillon Manufacture per festeggiare i 30 anni | […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *