Hamilton Ventura Elvis Anniversary Collection, dal mito ai giorni nostri

Hamilton Ventura Elvis Anniversary Collection un orologio che è diventato ormai leggenda, un’icona per tutti i fans del primo orologio elettrico mai realizzato e perché no anche del celebre cantante Elvis Presley.

Hamilton Ventura Elvis Anniversary

Sì perché il brand dell’alta orologeria Hamilton ha deciso di celebrare quello che, nel 2010, sarebbe stato il 75° anniversario della nascita del cantante americano, con due esclusivi modelli, che rendono tributo al celebre Ventura edizione1975, il caratteristico orologio dalla forma a scudo indossato da Elvis nel film “Blue Hawaii” del 1961.

Il Ventura Quartz è un fedele tributo al modello originale del 1957. La cassa, che rispecchia il design degli anni Cinquanta, è attualmente riproposta in acciaio inox color argento o con finitura in oro giallo e trattamento PVD. Anche il quadrante nero, con le indicazioni delle cifre che terminano con una punta arrotondata in rilievo, ricorda i vecchi Ventura dell’epoca.

Il look nostalgico racchiude però un moderno movimento svizzero al quarzo, a garanzia della massima precisione che da sempre caratterizza la maison Hamilton.
Il cinturino è disponibile, a scelta, con bracciale metallico o in pelle di coccodrillo nero con chiusura a fibbia.

Il Hamilton Ventura XXL Elvis Anniversary Collection, invece, presenta movimento meccanico a carica automatica, Calibro ETA 2824-2/H4, all’interno dell’inconfondibile cassa a forma di scudo, in questo caso trattata in PVD antracite, dalla superficie liscia e regolare e con dimensioni extra large.

La corona è angolare, integrata nella cassa e caratterizzata da una punta rivolta a ore 3.
Il quadrante bianco o nero ha un aspetto interessante grazie allo sfondo, che ricorda quello delle casse musicali più high-tech, e al tocco di rosso vivo da ore 12 a ore 3, ripreso anche sulla punta della lancetta dei secondi.

Il tocco moderno è l’elegante cinturino di caucciù nero lucido, che si fonde con la cassa con un risultato estremamente raffinato.

Entrambi sono prodotti in edizione limitata, a 1957 pezzi in tutto il mondo.

Articolo di Marco Parravicini, concessionario Orologi Hamilton.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *