Parliamo di orologi Garmin

È vero, siamo abituati a vedere Garmin come il produttore più affidabile di strumenti per la localizzazione, ma il nostro tempo ci ha insegnato che44 miniaturizzazione, tecnologia e elettronica presentano piacevoli sorprese.

Una di queste è costituita dall’ingresso prepotente di Garmin in Orologeria, con una politica che ha rivoluzionato molti canoni e ha fatto in modo che questo marchio sia subito balzato alla ribalta.

La prima cosa che colpisce della serie di segnatempo prodotti da Garmin, oltre alla qualità e immagine di Parliamo di orologi Garminrobustezza a cui siamo abituati, è il rapporto qualità prezzo che invita a prenderli in massima considerazione.

Chi ha rinunciato finora ad un prodotto Garmin ritenendolo il migliore ma troppo caro, deve ora ricredersi davanti alle proposte del brand, il quale offre il massimo della tecnologia a prezzi inferiori a quelli che molti competitor propongono per prodotti meno dotati.

Nella gamma Garmin troviamo proprio tutto, a partire dai prodotti specifici per gli sport più svariati (ad esempio corsa, camminata, trekking, nuoto, ciclismo, tennis, golf ecc.), fino ai modelli specializzati nel indicazioni geografiche, ambientali e meteorologiche.

La specificità degli strumenti è assoluta, se si pensa ad esempio che l’orologio dedicato al nuoto è in grado di capire da solo in quale degli stili si sta nuotando e anche quando invertiamo il verso, conteggiando perciò il numero delle vasche percorse.

Forte della sua esperienza che lo ha sempre portato ad essere all’avanguardia, Garmin ha dotato di tutti i suoi strumenti delle funzionalità Smartwatch, A questo proposito è attivo un sito dal quale si possono scaricare le innumerevoli Apps di vario tipo compatibili con i propri orologi, e questa è veramente un’occasione di puro divertimento per tutti gli appassionati,i quali potranno aggiungere nuove funzionalità, cambiare l’estetica, portare al polso il loro gioco preferito, e molto altro ancora.,

Anche l’approccio al mercato è tra i più professionali: Garmin ha creato una linea di orologi disponibili solo nelle migliori gioiellerie e orologerie, a testimonianza della cura e della sicurezza qualitativa dei propri prodotti.

È quindi finalmente giunto per chi ancora non l’ha fatto, di entrare nel fantastico mondo di Garmin.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
1 commento
  1. Massimiliano M
    Massimiliano M dice:

    Buongiorno. Non conoscendo la marca come orologi (solo per i navigatori) vedo un orologio sportivo, venduto però nelle gioiellerie? Vero che ora le gioiellerie trattano i tipi più svariati, ma mi chiedevo quale fosse la strategia di marketing della Garmin. Complimenti per il blog. MM

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *