Garmin Vivoactive 3 Music, non solo melodie

Garmin Vivoactive 3 Music, non solo melodie

Recensione dello Smartwatch di Garmin dedicato alla vita attiva.

Il nome attribuito alla collezione non potrebbe essere più appropriato. Vivoactive di Garmin riassume nell’appellativo la sua mission. Che è quella di misurare il tempo di una persona che vuole mantenersi attiva nel corpo e nello spirito.

Oggi metteremo a fuoco le caratteristiche principali di Garmin Vivoactive 3 Music. Si tratta di un segnatempo particolare che pone particolarmente attenzione all’equilibrio psico-fisico. E se “Music” potrebbe far pensare ad una stretta specializzazione, le funzioni di questo smartwatch fanno subito ricredere.

Le capacità musicali di questa referenza sono un benefit gratuito aggiunte a tutte quelle che ci si aspetta di trovare in un prodotto di Garmin.

I nostri brani preferiti possono essere “caricati” nella memoria dell’orologio, per accompagnarci in ogni momento volessimo ascoltarli. E non manca neppure la possibilità di sincronizzazione con il proprio account Deezer.

In un articolo tecnologico come questo, destinato appunto al controllo di qualità della propria vita, non potevano mancare, e infatti sono presenti, le funzioni relative al monitoraggio dello stress e del sonno.

Ma anche i più sportivi e i più convinti frequentatori della palestra troveranno tutto quanto serve loro.

Grazie alla tecnologia proprietaria Garmin Elevate, il cardiofrequenzimetro assume il rilievo più preciso. Senza contare i profili specifici pre-caricati, che riguardano gli sport di corsa, bici, nuoto in piscina, workout in palestra. Per quest’ultimo sono previsti la conta delle ripetute e dei tempi di recupero. Senza dimenticare la stima del VO2 max e della fitness age. Solo per citare alcune delle funzioni.

Ovvio che ci si aspettino anche le caratteristiche peculiari di uno smart di ultima generazione, come la connessione col proprio smartphone per ricevere ogni tipo di notifica. Con la possibilità di inviare risposte a messaggi e chiamate direttamente dall’orologio.

Smartwatch completo

Le funzioni di questo Garmin sono veramente tante, e per non tediare il lettore rimando al sito ufficiale che si può raggiungere cliccando QUI.

Garmin Vivoactive 3 Music è dotato di uno schermo touch a colori, è impermeabile fino a 50 m. di profondità in assetto statico e ha un’autonomia di circa 7 giorni. Viene fornito con il cavetto per ricarica e trasferimento dati.

C’è inoltre la facoltà di collegarsi al ricco database Garmin Connectanche per impostare allenamenti personalizzati. Naturalmente si possono anche scaricare migliaia di quadranti e Apps gratuite da  Connect IQ.

Uno smartwatch che non delude i tanti appassionati del settore e che si presenta ad un costo molto accessibile. Il prezzo di listino di Garmin Vivoactive 3 Music è di €. 299,99.

Viene proposto nella versione musicale in due varianti: nero/argentato (ref. 010-01985-02), e nero/dorato (ref. 010-01985-32). Esistono infatti anche versioni senza le funzioni musicali che sono a listino al prezzo di €. 229,99.

 

 

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *