Garmin, smartwatch e tanto altro ancora

Con la nuova collezione dei suoi “indossabili” che stanno comparendo nelle vetrine dei concessionari in imminenza del Natale, Garmin lancia in modo esplicito la sfida al mondo dell’Orologeria elettronica, approfittando dell’esperienza maturata per anni nel campo della localizzazione satellitare.

Gli orologi di Garmin, infatti, sono l’arma in più del prestigioso marchio per sfondare in questo settore, tanto che per alcuni modelli è stata scelta una distribuzione selettiva che premia esclusivamente i concessionari più tecnici tra quelli specializzati in Orologeria. In occasione del Natale 2015, infatti sono molte le novità che verranno proposte, tutte ricche di funzioni e caratteristiche che non potranno che piacere agli appassionati.

È il caso, per esempio di Vìvoactive, lo smartwatch di ultima generazione che sarà in grado di colloquiare con il nostro smartphone, e che si avvarrà anche dell’apposita sincronia con applicazioni dedicate che potremo trovare sul portale Connect IQ il quale è ricco di app, widget e personalizzazioni del quadrante e tanto altro ancora, per rinnovare completamente il nostro segnatempo, non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto sotto quello funzionale.

Garmin, smartwatch e tanto altro ancora

Garmin Vìvoactive Smartwatch

Un orologio sempre nuovo al polso, quindi, che già di partenza avrà una miriade di possibilità d’uso che partono dalle notifiche in sincronia col nostro cellulare e varie interazioni, ma anche la possibilità di tenere monitorate le nostre prestazioni atletiche per praticamente tutti gli sport.

Lo smartwatch però non è ovviamente la sola novità. Accanto ad esso troviamo ad esempio il nuovissimo Forerunner 910XT che diviene a questo punto il top-range della fortunata linea sportiva nata per chi corre, sia a piedi, in bicicletta o nuotando, ma che offre un’infinità di possibilità ormai anche per tutti gli altri sport.

Garmin lega quindi definitivamente i comparti della localizzazione GPS all’orologio, creando una simbiosi i cui limiti sono solo dati dalla fantasia di chi possiede uno di questi splendidi prodotti di alta tecnologia.

Il catalogo Garmin, infatti, va visitato periodicamente perché ggli aggiornamenti sono molto frequenti e le possibilità di mantenere attuale il proprio orologio sono infinite.

Garmin, il vento nuovo dell’Orologeria.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *