Garmin, la tecnologia al tuo servizio

cf-lg_1_2Garmin, la più importante azienda di produzione di strumenti di controllo, è ormai entrata prepotentemente nel campo dell’Orologeria.

Alcune nuove linee di prodotti dedicati allo Sport ed al controllo delle prestazioni di atleti professionisti o amatori, sono distribuite esclusivamente attraverso il canale dell’Orologeria, a testimonianza della scelta di qualità e di attenzione di Garmin nella diffusione dei propri prodotti.

È il caso, ad esempio, delle linee Forrunner, Approch e Swim, che soddisfano tutte le esigenze dei cultori di Running, Footing, Cross-Fit, Trekking, Nuoto, Triathlon, Ciclismo, Golf e molto altro ancora.

Le funzioni e le caratteristiche di questi orologi non sono assolutamente banali, e quindi non si fermano al solo cardio-frequenzimetro, peraltro utilissimo nel controllo delle condizioni fisiche durante gli esercizi.

Alcune di esse hanno veramente del sensazionale, facendoci vivere emozioni che credevamo riservate alla Fantascienza.

Parlo ad esempio della capacità di ogni “Swim” di individuare autonomamente lo stile di Nuoto che stiamo adottando o di contare le vasche percorse accorgendosi dell’inversione di direzione.

Oppure della facilità con cui ogni modello traccia il percorso effettuato, visualizzandolo sul display e conservandolo in memoria, per poterlo poi scaricare gratuitamente sul data-base Garmin, dove, nel perfetto rispetto della privacy, potremo confrontare le nostre performance con quelle dei nostri conoscenti.

Il fortunato possessore di un Approch potrà portare sempre con sé la mappa di 30.000 campi da Golf, compreso quello dove si reca abitualmente, ed avere in tempo reale tutte quelle indicazioni per giungere a “buca” che di solito si hanno in un videogioco. E le “dritte” sono così attendibili che le Federazioni di Golf non consentono che venga indossato durante le competizioni ufficiali.

Non sarà più un segreto per noi, la distanza percorsa, il numero di passi, la velocità oraria massima raggiunta, quella media e molto altro ancora.

Il GPS aiuta inoltre, in alcuni modelli, all’individuazione di particolari altrimenti inaccessibili.

Sono disponibili inoltre molti sensori specifici per aumentare la gamma di informazioni da raccogliere.

Il nostro stato di forma fisica, sarà oggetto di una verifica continua, e potremo osservare i nostri progressi e individuare le nostre capacità o i lati deboli su cui lavorare.

Insomma, con questi orologi Garmin sta dando conferma dell’attendibilità delle proprie creazioni e ci porta nel Futuro.

Elencare tutte le caratteristiche di questi strumenti in un solo post, sarebbe impossibile, per cui vi invitiamo a raccogliere informazioni gratuite presso:

Cannoletta Antica Gioielleria

Via Palazzo, 50 – 0184.570063

Via Matteotti, 7 – 0184.504440

18038 – Sanremo (IM)

[email protected]

dove un tecnico specializzato vi fornirà ogni dettaglio ed eventualmente vi aiuterà senza impegno a scegliere il Garmin più adatto a voi, al prezzo migliore di mercato, nell’immenso catalogo del brand, che parte da orologi del costo di poche decine di Euro.

Informazioni dirette si possono anche raggiungere cliccando QUI

Grazie a Garmin, mai come oggi la tecnologia è stata al servizio dell’Uomo.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *