Orologio Frecce Tricolori Vintage 38mm Lady Boy

Gli spettacoli più belli della vita si ammirano con il naso all’insù!

Uno dei più emozionanti e suggestivi è sicuramente quello delle Frecce Tricolori, una esibizione acrobatica tanto veloce quanto indimenticabile che segna nel cielo, con i colori della Bandiera, l’orgoglio per il Bel Paese.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale è stata istituita alla fine del 1960, quando lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare decise di fondare il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, meglio conosciuto come Frecce Tricolori.

Per portare sempre con sé l’emozione di quel momento, l’Aeronautica Militare e il Gruppo Frecce Tricolori hanno dato vita a uno store ufficiale dedicato a una serie esclusiva di orologi della Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare: segnatempo carichi di valore estetico, qualitativo, tecnologico ed emotivo, che diventano dei doni preziosi da fare e da farsi.

Orologio Frecce Tricolori Vintage 38mm Lady Boy Bronzo

Orologio Frecce Tricolori Vintage 38mm Lady Boy Bronzo

Una delle ultime e più piacevoli novità della linea è l’orologio Frecce Tricolori Vintage 38 mm Lady Boy, una meraviglia che avvicina il mondo delle Frecce Tricolori sia a quello femminile che a quello di tutti coloro che amano i segnatempo dalle dimensioni contenute.

Queste ultime sono perfette per un polso da donna, in particolare una che ama guardare oltre ed è sempre pronta a raccogliere nuove sfide, rompendo gli schemi e le convenzioni; ma è molto richiesto, sin dalla sua uscita, anche da un nutrito gruppo di ragazzi e uomini, affascinati, in modo controcorrente, dalle misure ridotte dell’orologio, che completa l’outfit e gli conferisce carattere senza appesantirlo.

Due gli aggettivi che meglio definiscono il look di questo gioiello: retrò e vintage.

Il primo è perfetto per fare riferimento allo standard delle dimensioni; il secondo per indicare l’estetica, in particolare per la duplice variante delle casse, Gun e Bronzo, che richiamano un tempo passato, come se lo scorrere degli anni avesse lasciato una patina di fascino e di vissuto sull’orologio.

Orologio Frecce Tricolori Vintage 38mm Lady Boy Gun

Orologio Frecce Tricolori Vintage 38mm Lady Boy Gun

Basta comunque dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche dell’Orologio Frecce Tricolori Vintage 38mm Lady Boy Gun per rendersi conto che è un gioiello-prodigio, non dissimile nella sua categoria dagli aeroplani che costituiscono le leggende dell’aviazione: movimento al Quarzo Miyota 215; cassa in acciaio 316L con finitura Gun o Bronzo di 38 mm; corona a vite con doppio O-Ring di sicurezza; vetro minerale extra-strong 700 vickers con double coating antiriflesso; fondo cassa serrato a vite in acciaio personalizzato; quadrante vintage personalizzato con il logo delle Frecce Tricolori; cinturino in cuoio invecchiato con impunture e interno anti-sudore in lorica con cuciture rinforzate; impermeabilità fino a 10 atm.

Passato e presente si fondono in un unico segnatempo per regalare nuove e indimenticabili emozioni, proprio come fanno le Frecce Tricolori quando sfrecciano rombando sopra la nostra testa…

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *