Fortis B-42 Pilot Professional Limited Edition

Fortis Pilot professionalFortis B-42 Pilot Professional Limited Edition. Cassa in acciaio, vetro zaffiro, corona serrata a vite, fondello serrato a vite con oblò in vetro minerale. Movimento meccanico a carica automatica, calibro ETA 2836-2, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, 38 ore di autonomia di marcia. Quadrante nero, indici a numeri arabi luminescenti, lancetta dell’ora a bastone luminescente. Impermeabile fino a 20 atmosfere. Cinturino in pelle, fibbia ad ardiglione in acciaio. Prezzo: 895 €.


Gli Orologi militari sono riservati a riedizioni di orologi originariamente progettati per equipaggiare i soldati dei maggiori eserciti mondiali, oggi questa stessa tipologia di segnatempo riunisce tutti quegli orologi che offrano delle caratteristiche riconducibili alle esigenze dell’impegno militare. Gli orologi militari sono quindi caratterizzati da casse spesso satinate, da lancette ampiamente trattate con materiale luminescente per facilitare la lettura al buio, quadrante nero e corona di carica sovradimensionata per facilitarne l’azionamento con i guanti. Altre caratteristiche frequenti nei modelli militari sono il quadrante a ventiquattro ore e tutti quegli accorgimenti che aumentano la robustezza strutturale e l’affidabilit dell’orologio, come il fondello serrato a vite o il vetro di protezione più spesso della norma. Alcuni modelli, studiati in particolare per la marina o per l’aviazione, possono presentare inoltre dispositivi aggiuntivi, utili per il campo di impiego dell’orologio. Ne è un esempio la funzione flyback che equipaggia i cronografi da aviatore.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *