Orologi Evig – Skönhet Collection

Minimalista non vuol dire imperfetto. E nel minimalismo Evig ha saputo esprimere il proprio concetto di perfezione.

Una perfezione che è difficile da dimenticare per chiunque la guardi, una linea che fa tendenza e che diventa per tutti un “qualcosa che devo avere”.

Evig (termine utilizzato nelle lingue del nord Europa per esprimere l’Eterno) ha creato nella sua seconda collezione un concetto di minimalismo che supera le regole dell’orologeria tradizionale.

I nuovi Orologi Evig vedono infatti i 4 indici in posizione atipica e rispettivamente sul 7,5 – 22,5 – 37,5 – 52,5, andando a spezzare esattamente in 2 i quattro quarti del quadrante.

Orologi Evig - Skönhet Collection

Orologi Evig – Skönhet Collection

La collezione presenta rispettivamente 2 tipi di quadranti Sunray in black e in grey e tre colorazioni delle lancette blu, verde e silver.

L’intera collezione monta un movimento Citizen Miyota GL20 Extra-slim racchiuso in una cassa in acciaio da 40mm x 7 mm di spessore e abbracciato da un cinturino in pelle nera lucida che risalta ancor più l’eleganza di questo orologio.

I designer hanno volutamente deciso di accostare alla tradizionale eleganza del grigio e del nero dei colori “quasi” pastello per rendere questo piccolo gioiello adatto a tutte le occasioni, dalla vita quotidiana agli eventi più mondani.

Orologio Evig - Skönhet Collection

Orologio Evig – Skönhet Collection

Inizialmente pensato per un pubblico prettamente maschile, le sue linee particolari e accattivanti hanno saputo conquistare anche i gusti femminili di donne forti, decise, eleganti e al tempo stesso seduttive.

Il suo fascino misterioso e raffinato è motivo costante di scelta per chi lo indossa.

E’ una di quelle “bellezze senza tempo”, un accessorio anzi un tratto distintivo che non passerà mai di moda.

E’ l’evoluzione da un classico 39 mm e 12 mm di spessore con quadrante segnato da numeri romani e impreziosito da un bracciale a maglia Milano della precedente collezione.

Orologio Evig Skönhet Collection

Orologio Evig Skönhet Collection

Questa flessibilità del brand milanese è stata apprezzata molto dal pubblico tanto che già alcuni studenti universitari hanno voluto dedicare a Evig la propria tesi di laurea.

Evig punta a far avvicinare sempre più i giovani al mondo dell’orologeria coinvolgendo le Università di moda e design ad “entrare in azienda” nella creazione di nuovi concept pur sempre rispettando le linee-guida aziendali.

Per quanto riguarda il futuro Evig già punta a una nuova linea di orologi automatici “Swiss made” sempre dal carattere forte e deciso.

Ma questa è un’informazione “riservata”, staremo a vedere.

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *