In anteprima su Watches & Wonders le novità 2020
Annullata l’edizione 2020 per il Covid-19, la rassegna si svolge online.
Dopo la bomba che ha rivoluzionato il mondo orologiero, con la rinuncia di massa dei brand a Baselworld, si sposta l’attenzione del settore.
Ginevra, nuova capitale indiscussa del mondo dell’Orologeria, con particolare riferimento al lusso, si appresta a combattere gli effetti devastanti della pandemia sul comparto.
E lo fa utilizzando le batterie mediatiche e trasmettendo sul sito di Watches & Wonders le immagini delle novità relative ai marchi della FHH (Foundation de la Haute Horlogerie).
Questa mattina, sabato 25 aprile, è stato inaugurato il nuovo sito della manifestazione. Watches & Wonders è destinata a diventare un punto di riferimento negli appuntamenti annuali per gli appassionati e per gli addetti ai lavori nell’universo della misurazione del Tempo.
Non sappiamo ancora come si articoleranno i rendez-vous dell’anno prossimo. Se il Salone dell’Alta Orologeria venisse, come pare certo, soprattutto riservato agli operatori del settore e a un pugno di clienti VIP, Watches & Wonders potrebbe essere delegata ad accogliere il pubblico. Ma tutto è coperto da riserbo.
Nel frattempo gli appassionati possono godere almeno online della visione delle nuove modellerie.
Alcune gustose anticipazioni? Il “Luna Rossa” di Panerai; il “Master Control Geographic” di Jaeger LeCoultre; il “Limelight Gala” di Piaget e moltissimi altri segnatempo da sogno.
I marchi presenti online sono 18, e altri 12 sono annunciati a brevissimo tempo. Mancano quindi tutti quei brand che non fanno parte di FHH, come Rolex, Patek Philippe e tutto il folto numero di marchi di Swatch Group e di LVMH. Non figurano quindi Omega, Tag-Heuer, Zenith, Blancpain, Breguet, Longines, e altre.
I marchi presenti sul Watches & Wonders
Ecco l’elenco completo delle 30 maison: A. Lange & Söhne, Armin Strom, Arnold & Son, Baume et Mercier, Bovet, Cartier, Christophe Claret, Dewitt, Fabergé, Girard Perregaux, Grönefeld, H. Moser & Cie, Hermes, Hyt, IWC, Jaeger LeCoultre, Laurent Ferrier, MBeF, Montblanc, Panerai, Parmigiani Piaget, Purnell, Rebellion, Ressence, Roger Dubuis, Rudis Silva, Speake Marin, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin.
Cliccare qui per raggiungere il sito di Watches & Wonders. Il sito è disponibile in lingua Inglese, Cinese e Francese.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!