Orologio DiDoFa con Ballerina

Quando non puoi danzare tu, fai danzare la tua anima!

Così diceva la poetessa Madeleine Delbrel, e il consiglio è fra quelli da accettare.

Perché ballare significa sfidare la gravità e provare una sensazione indescrivibile di libertà, non solo fisica ma anche spirituale.

Con volteggi e piroette torniamo in armonia con il Mondo e ci sentiamo bene nella nostra pelle.

Orologio DiDoFa con Ballerina

Orologio DiDoFa con Ballerina

Per coronare questa meravigliosa sensazione, non resta che coniugarla con quella di sentirci bene anche nel nostro outfit!

E cosa c’è di meglio di un accessorio che ricordi la leggiadria di una ballerina, quella che vive nel nostro animo e che danzando regala leggerezza alla nostra vita? Orologi Didofà ci offre questo dono creando per noi l’Orologio DiDoFa con Ballerina, una collezione di orologi dedicati alla danzatrice in tutù.

E’ lei la protagonista del quadrante, con la sua silhouette sottile e slanciata, circondata da perline romantiche e cristalli, mentre nella parte inferiore del quadrante brilla, come se fosse appena stato posato lì dopo un balletto, un paio di dorate scarpette da punta.

Orologio DiDoFa Ballet

Orologio DiDoFa Ballet

In alternativa, c’è anche il quadrante che mostra al suo interno un tutù bianco che fa bella mostra di sé su un manichino, mentre tutt’intorno spiccano gli elementi distintivi del mondo musicale: la chiave di violino, le note e le scarpette di danza, anch’essi circondati da perline e cristalli.

Tutte le miniature interne al quadrante sono lavorate e dipinte a mano con paste modellabili sintetiche che donano ai vari elementi un effetto tridimensionale: una peculiarità che ha reso Orologi Didofà un brand unico nel campo della gioielleria, essendo riuscito a riportare in auge il valore infinito delle realizzazioni artigianali, frutto di ore di lavoro di sapienti maestri orefici che non creano mai un gioiello identico a un altro.

Ogni orologio si lascia osservare per lungo tempo, ben più di quanto ne occorre per guardare l’ora: unica è, infatti, la ricchezza di particolari e la cura dei dettagli presente in ogni pezzo.

I colori della linea DiDoFa Ballet richiamano la sobrietà e la raffinatezza del mondo delle étoile: rosa baby e porpora scuro, perfettamente abbinati tra quadrante e cinturino.

Quest’ultimo può essere scelto nello spessore tradizionale oppure nella versione sottile, che richiama la silhouette di una Prima Ballerina ed esalta la sottigliezza del polso.

Il quadrante, in tutti i modelli della collezione, è incorniciato da una sfilata di cristalli bianchi, incastonati su metallo silver o gold.

Non manca una grande attenzione anche alla qualità dei materiali: il cinturino è in morbida ecopelle, la cassa è in lega di metallo ionizzato nichel free, così come la fibbia per avvolgere l’orologio al nostro polso; il movimento è a quarzo MIYOTA e l’impermeabilità è fino a 3 atmosfere.

Con una linea romantica e delicata come DiDoFa Ballet, non c’è che dire: Orologi Didofà ha fatto di nuovo centro!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *